domenica 30 marzo 2008

Pronto!

Saluto veloce perchè non posso dilungarmi al pc dato che giù c'è mia nonna sola e non voglio lasciarla troppo da sola con la tv.... presto aggiorno.
Buona serata a tutti intanto, ed un special thanks to Giuly, che come sempre riesce a farmi vedere le cose da un punto di vista che non avevo considerato... Ti voglio bene, e preparati per il giorno del matrimonio di C!

venerdì 28 marzo 2008

Il tempo migliore...

Oggi è una di quelle giornate in cui i pensieri sono più pesanti del solito...
Stasera sono andata alla messa delle 19... Un anno fa, nello stesso giorno, il mio gruppo di amici è stato colpito da un vento nero...
I gemelli, miei amici, hanno perso il loro padre; la mia amica E. sua nonna, e la mia amica K., suo nonno in Sicilia... E' stata una giornata durissima... Non sapevo da chi andare prima...
Il funerale, gli abbracci, e tante, tante lacrime...
Io mi sono adoperata il più possibile per ceracre di trasmettere un po' di quel calore che manca, quando quel tipo di gelo arriva.
Mamma mia... Mi sembra sia passato un secolo, ma allo stesso tempo mi sembra ieri.
Ho voluto esserci stasera, ed infatti il mio amico è rimasto sorpreso... La chiesa era insolitamente piena, dato che di solito alla messa giornaliera ci sono solo le donne più pie e che hanno bisogno di incontrarsi...
C'era molto amore stasera dentro quella chiesa... come un sottile filo d'amore che univa tutti i presenti... E' stato molto bello...
Mi ha fatto pensare a quante ne abbiamo passate insieme noi cinque... Le serate al nostro pub, i giri di grappina alla mela verde, le risate colossali, le figure di merda altrettanto colossali, il weekend a Grado, le liti, le scaramucce, i sorrisi, le lacrime, ma la costante voglia di stare insieme, di cercarci e viverci nonostante tutto, nonostante il lavoro, i fidanzati, lo studio, le paturnie... Li amo, li amo davvero tutti e 4... Ognuno di loro mi riempie di emozioni diverse, e so che io non glielo dico spesso e lo dimsotro soltanto, ma voglio loro molto bene...
Ok... Sniff, sniff...
Meglio che cambio discorso... prima sono andata a prendere l'orchidea da poratre alla nostra compagna -mia e di Giuly- delle superiori, che il 12 aprile si sposa.
Domani giretto al mercato, e domenica mattina la mia amica D. mi porta a dare un'occhiata al mercatino d'antiquariato a S. Daniele.
Buona serata e dolci sogni...

giovedì 27 marzo 2008

Not silk...


Tutto da rifare _Velvet_
E' già mattina
un sorso di caffè
dimenticare è così facile
da questa primavera
qualcosa cambierà
ma lei è quella che non hai, la luce
mi fermo per un attimo e
mi rendo conto che
oggi è un giorno tutto da rifare
distruggere e riconquistare
oggi ho conosciuto te
sotto una pioggia di stelle
una pioggia di stelle.
Ma è gia mattina
e cosi te ne vai
non sono quello che vuoi te
non sono niente
non dimenticare
non mi puoi lasciare
ma lei è quella che non hai
la luce e i miei guai
aspetto solo un attimo e
mi rendo conto che
oggi è un giorno tutto da rifare
da chiudere e riconsegnare
oggi ho conosciuto te
sotto una pioggia di stelle
oggi è un giorno tutto da rifare
distruggere e riconquistare
oggi ho conosciuto te
oggi ho qualcosa da perdere
io oggi penso solo a lei
io oggi so che le direi
che ogni giorno che passerà
sarà un giorno di gloria
per ogni giorno che passerà
sarà un giorno di gloria
oggi è un giorno tutto da rifare
da chiudere e riconsegnare
oggi è un giorno tutto da rifare.

mercoledì 26 marzo 2008

Esperando...

Già finite le vacanze??? Non ci posso credere... A me sono passate in un baleno, uffy. Domenica avevo lasciato un post che non mi ha pubblicato... Per fortuna erano solo gli auguri e la notizia che sarei partita per andare nella casa del moroso della mia amica, non per dormire con lui =)
Eravamo in otto, poco sopra Torreano, ed il lunedì ci avrebbero dovuto raggiungere gli altri, ma ci siamo svegliati con 10 cm di neve!
Così abbiamo aspettato lo spazzanebe e abbiamo deciso di tornare a casa, per non rimanere bloccati, dato che un paio di noi ieri dovevano tornare al lavoro.
Alla fine siamo andati a casa dei nostri amici, ed aspettando la griglia, mi sono impossessata die fornelli ed ho fatto una pasta al volo. Ho sparecchiato e lavato i piatti insieme alla mia amica... Solo io e lei... Le altre non si sono nemmeno degnate di chiedere se ci fosse qualcosa da fare... Sarà che a me hanno sempre insegnato che quando si è ospiti è giusto dare una mano, o comunque offrire la propria collaborazione, comunque mi ha dato un po' fastidio questa cosa. Io se mi offro di fare qualcosa è perchè lo faccio volentieri ovviamente, e di certo non vado a racimolare l'aiuto delle persone. Stavo solo constatando che alla fine, in questi casi di riunioni e co., sono sempre gli stessi a sgobbare.
L'importante è che sono stata bene, che mi sono divertita e che ritessuto le fila di un'amicizia...
Tutto il resto è noiaaaaaaaaa... No non ho detto gioiaaaaaaaaaa...

Stamattina mi sono svegliata di colpo ed erano già le sette! Non ho sentito per niente la sveglia puntata sulle 6.10, così doccia veloce, colazione al volo e lezione alle 8.
Tra un quarto d'ora altre due ore, poi una pausa e dalle 5 alle 7 proiezione di un film per Storia dell'Europa Orientale.
Stasera ritrovo alle 21 per salutare tutti insieme la nostra amica K. che parte per l'Erasmus per 6 mesi in Tedeschia =)

Ora scappo, perchè tra andare dall'altra parte dell'università, la tappa idraulica e prepararmi mentalmente a 2 ore di Guicciardini, è ora...

Un bacino a Giulia per avermi fatto ridere nell'assoluto silenzio dell'aula computer, beccandomi qualche sguardo interrogativo e qualcuno meno comprensivo =) e per avermi ricordato la memorabile frenata e relativa raschiata di cerchioni sul marciapiede della macchina superlusso della Elmi... =P

domenica 23 marzo 2008

sabato 22 marzo 2008

Che bello!

Che bello è svegliarsi di buon umore?
Io è da un po' che lo sono e non so perchè...
Anche se a volte si affaccia qualche pensiero meno positivo, cerco di farlo evolvere, di trasformarlo in qualcosa di buono. Io non so quanto durerà questo mio modo di affrontare le cose, ma sto cercando d'impegnarmi a fare in modo che sia una cosa duratura...
Perdonate l'italiano poco comprensibile, ma sono le 23 e sono appena tornata dalla messa del Sabato Santo. Oggi, oltre ad un battesimo, c'era la presentazione dei cresimandi alla comunità, tra cui mio fratello minore...
Mamma mia, ero emozionata! Hanno letto un brano della liturgia a testa, oltre a presentarsi e richiedere alla comunità di poter ricevere la Cresima.
Mi credete se vi dico che mi stavo commuovendo? Non riesco a credere che mio fratello stia crescendo... Vi racconto dell'altro giorno, quando è andatao dalla parrucchiera... E' tornato con un taglio corto, pulito e io stavo per piangere...
Ammesso e concesso che ho i rubinetti tarati male, ho sentito nel cuore qualcosa. una contentezza-sofferenza all'idea di vederlo crescere, e pensare che le "sguince" che gli staranno dietro lo porteranno lontano... Sindrome da pascoliano nido vuoto??? Me sà dde sì...
Siamo usciti dalla messa e lo spirito era alto. Mi piace potermi trovare con gli amici di famiglia, fare gli auguri, avere notizie da chi non si vede da un po'.
A differenza di Giulia, a me piace andare a messa. Non lo trovo "antico", e pur condividendo con Giulia alcune incoerenze ecclesiastiche, io vado a messa perchè mi va.
Mi piace poter avere un dialogo "aperto" con Lui, e non lo prego solo quando sono abbattuta, o quando credo di poter pretendere un suo intervento miracoloso...
Prego questa entità, prego Lui, e cerco di farlo sempre, ogni volta che ho qualcosa di bello di cui ringraziarlo. Per la famiglia, per la salute, per avermi donato l'intelligenza di scegliere un certo tipo di vita, per avermi donato gli amici che ho. Ma non solo.
Lo ringrazio anche per gli ostacoli che mi ha parato dinnanzi, anche se in quel momento non ero sicura della sua Giustizia.
Ho imparato che Qualcuno c'è, Qualcuno che, quando credi che tutto è perduto, ti porge la mano per risollevarti, mantenendo sempre integra la tua dignità.
Quando prego cerco di no farlo sovrappensiero, pensando a cosa mi aspetta a casa, o a cosa cucinare per pranzo. Cerco di esserci, di essere presente, perchè non voglio perdere attimi preziosi in cui posso sentirlo.
Ovvio, non lo sento solo quando vado in Chiesa, ma quando ci si raccoglie lì, lo sento vicino a me.
Questa è la mia esperienza...

Cambiando discorso, oggi ho corso tutto il giorno, ma contenta di averlo fatto. Per me Natale e Pasqua sono sinonimo di famiglia, e non vedo l'ora che arrivino per stare tutti insieme in aria di festa.
Per domani ho scelto delle cose a mio parere buone, anche se semplici. Visto che stiamo seguendo la Zona, ho deciso per cose non "pengje" (=vale come "pesanti", con qualcosa in più).
Un po' di antipasto misto, tipo bruschetta con pomodorini e olive, un po' di funghi, e gamberetti in salsa rosa, con la concessione straordinaria di 2 fette del nostro salame affumicato.
Per primo due assaggi: le linguine cin salmone ed asparagi, ed i garganelli con mazzancolle. Per secondo un arrotolato -fatto da mia madre però =) - e per finire una coppa di macedonia con dei dischetti di pan di spagna... Chi vuole favorire? Ovviamente, all by myself!
Auguri a tutti, belli e brutti... Alla fidata Giuly, a Jaio, Just Walter, ai lettori invisibili ed a quelli di passaggio!
Lieeeti pastooori venite alla capannaaa...... Ah, no, non è la stagione giusta!!!! Mandi =)

venerdì 21 marzo 2008

No title...



Dammi il supremo coraggio dell'Amore,
questa è la mia preghiera,

coraggio di parlare,
di agire, di soffrire,
di lasciare tutte le cose,
o di essere lasciato solo.
Temperami con incarichi rischiosi,
onorami con il dolore,
e aiutami ad alzarmi ogni volta che cadrò.
Dammi la suprema certezza nell'amore,
e dell'amore,
questa è la mia preghiera,
la certezza che appartiene alla vita nella morte,
alla vittoria nella sconfitta,
alla potenza nascosta nella più fragile bellezza,
a quella dignità nel dolore,
che accetta l'offesa,
ma disdegna di ripagarla con l'offesa.
Dammi la forza di amare
sempre

e ad ogni costo.

Tagore

mercoledì 19 marzo 2008

Vueltas de la vida...

Anche oggi giornata piena...
E s', lo so, non s'inizia un discorso con "anche"... Stamani sveglia presto come sempre, anche se ieri ho fatto tardi con la mia amica e vicina di casa. Siamo andate al cinema, allo spettacolo delle 22.20 perchè tra le lezioni finite tardi, e preparare la cena -a casa mia si cena sempre tardi- siamo uscite per le 21.30. Abbiamo optato per un film consigliatomi da mio fratello, "Onora il padre e la madre", con Philip Seymour Hoffman e Ethan Hawke. Un film che su di me ha avuto un forte impatto, e l'ho trovato cinematograficamente -supercalifragilistichespiralidoso...scherzavo...era per sottolineare la parola interminabile di prima ihihih- interessante per i continui flashbacks, che pian piano ti fanno comprendere la vicenda...
Non vi dico di più, è solo da vedere!
Stamattina lezione presto, alle 8 e per due ore oggi abbiamo riassunto il primo conflitto mondiale dando maggior risalto alla parte orientale dell'Europa, che di solito a scuola si tende a non affrontare approfonditamente.
In effetti, quando il prof ha fatto questa precisazione, mi sono resa conto che aveva ragione; o per lo meno aveva ragione per quello che riguarda il mio curriculum scolastico, dalle elementari alle superiori. Beh, il mio non era un istituto classico o scientifico, per cui non so se nelle altre scuole si affronta.
Ooooooooook, basta divagazioni euro-orientali...

Ora mi sono presa 10 minuti di pausa dallo studio e dalla copiatura degli appunti -mi sento un pochino amanuense =) -per passare a farvi un salutino.
Dopo mi aspettano altre due ore di letteratura italiana e poi di corsa a fare un'oretta e mezza di ripetizioni a J.
Per domani il prof di storia ha deciso che la lezione ci sarà, "Perchè dobbiamo recuperare le ore perse", ma per le 10 finiamo per cui poi ho tempo di tornare a casa e affaccendarmi in qualche faccenda.
Il mio carnet per il pomeriggio prevede l'aiutare i miei a trapiantare... Si inizia... A-i-u-t-o... =)
Oggi devo anche chiedere a J. se domani vuole fare o meno le 2 ore di ripetizione. Invece ilnuovo ragazzo, lo vedo venerdì mattina. Ieri se non mi è venuto un colpo, poco ci è mancato...
Questo nuovo ragazzino dovrebbe essere in prima superiore, ed anche quest'anno rischia la bocciatura... Ieri gli chiedo "Come sono andati questi giorni in cui non ci siamo visti?", e la madre mi ha risposto per lui dicendo "Beeeeene, come no! -in tono ironico- Mi pare che ha preso Insufficiente nel tema"...
Ci siamo messi a fare gli esercizi di grammatica (analisi logica), e nella dettatura ho notato qualche problema. Non esistono i puntini sulle "i", dopo il punto non inizia mai con lamaiuscola, tantomeno i nomi propri di persone o città li mette in maiuscolo. Ha problemi a distinguere il verbo HA/HAI dalla preposizione A/AI, non si ricorda di mettere gli accenti (tipo PERO') e distinguere ad esempio la preposizione DA dal verbo coniugato DA'.
Gli ho spiegato qualche trucchetto veloce per distinguerli, all'occorrenza, dicendogli di chiedersi sempre se siano l'uno o l'altro, in modo da evitare errori.
Perchè il suo problema nei temi, oltre al fatto espositivo, è l'ortografia. Alla sua età si danno per certe le nozioni di ortografia... uh Signur... Sento Riberto (il mio prof d'italiano delle superiori) che si rivolta nel suo inesparabile giacchino di pelle... Uahuhauhuahauhauhauh
Altro passo di ieri: dopo aver letto degli articoli e dei brani sul fumo ed alcool, ed averne parlato a scuola con esperti, doveva produrre un testo che potesse dissuadere i ragazzi della sua età ad iniziare e a smettere di fumare.
Non aveva idea da dove iniziare. E allora via di schema con i punti focali che voleva trattare, ed ho dovuto dargli anche lo spunto per partire.
Dopo le prime righe "d'ingranaggio", con la scusa (e la vera esigenza) di andare al bagno gli ho detto "Adesso fai conto che io non ci sia, e fai finta che questo è un tema. Fai come se stessi facendo un compito". Sono tornata che aveva "prodotto" abbastanza, e ne ero quasi felice.
Quando poi ho letto il contenuto del temino... Diu nus scampi e nus delibari (per i non friulani, vale "Dio ce ne scampi e liberi"). Gli ho detto "Hey, non devi fare come i Puffi... che puffanno puffando le puffate." Avrà detto "COSA/O" mille volte in 20 righe... «La cosa per me importante, una cosa bella, la cosa interessante...» e via di questo passo.
Io ho cercato di farlo sorridere, ma cercando di fargli capire le cose meno positive.
A questo ragazzino manca sì la voglia di studiare, ma anche e soprattutto la convinzione che nello studio e nella scuola possa trovare cose divertenti ed interessanti.
Non voglio essere per lui una sorta di signorina Rottermeier, ma un aiuto ed un sostegno in questo momento scolastico importante, dato che deve risollevare la sua media ed affrontare -spero per lui- gli esami di 3° media.
Dopo questo dilungarmi (sono talmente logorroica in 'sti giorni che mia madre probabilmente mi crede impasticcata.... Scherzo Mamma!!!) ora me ne vo' a magnàmme quarche cossa...
Ciao a tutti!

P.S. x Jaio: Perchè rimani sorpreso che ancora si accenda il fuoco? Ho anche i termosifoni in cucina, ma a me sembra che il calore dei termo sia meno "vero" di quello della legna... E poi a mia nonna chi glielo dice che c'è abbastanza caldo, dato che i termo son accesi?
28-30... sai cosa sono? I gradi nella mia cucina, con le porte rigorosamente chiuse!!! =P Kiss

lunedì 17 marzo 2008

Una mariposa en el tibio sol...


Ciao, here I am!
Giornata lunga oggi, ma piena di cose belle. Sveglia alle 6, attacco strategico della piastra per capelli affinchè sia calda al punto giusto, e via in cucina ad accendere il fuoco, mettere a scaldare il latte e preparare la colazione a Zona per i miei e per me. Oggi dovevo pranzare fuori casa, per cui mi sono preparata pomodori, ctrioli (anche se non proprio di stagione) con mozzarella a tocchetti, ed una bella mela Fuji.
Stamani mi sono messa in biblio all'università a studiare e copiare appunti, poi sono andata a recuperare la macchina che ho parcheggiato vicino a via Gorizia, dato che in p.zza ! Maggio molti posti erano stati resi inoccupabili dall'arrivo delle giostre... Recuperato il mio bolide, mi sono diretta ad un parchetto-giochi vicino a viale Palmanova... Avevo voglia di mangiare all'aria aperta, sfruttando la bella giornata. Una paceeeeeeeeeee... C'ero solo io, e nonostante l'apprensione per qualche indesiderata incursione, tutto è andato bene. Finito di mangiare, ho rivolto il viso al sole... Stupendo! Mi ha caricata in un modo straordinario. Sarei rimasta lì tutto il pomeriggio, se non avessi avuto ripetizioni alle due e mezza. Avremmo dovuto fare un'ora, ma siccomen non mi andava di lasciarlo in balìa dei suoi pensieri geometrici poco chiari, mi sono fermata fino alle 16 meno cinque... e contando che avevo lezione alle quattro, ho fatto in modo di essere a Udine per le 16.10... Prometto che non accadrà più!
Lezione fino alle 19.30 dove ho conosciuto un ragazzo di Belgrado. Molto simpatico, e la cosa che mi ha dato da pensare è quando mi ha chiesto "Scusa, tu sai cosa vuol dire canuto?"
Siccome stava parlando il prof al microfono gli dico "Cosa? Caduto?", e lui "No, canuto".
Ed io gli ho sdetto che lo sapevo e gliel'ho detto. Lui mi fa "Ma come mai sei la prima che lo sa? L'ho chiesto ad altre e non me lo sapevano dire".
Io mi sono meravigliata, così come lui... E mi ha dato da pensare sulla nostra povertà lessicale... I miei fratelli mi prendono in giro quando tiro fuori parole tipo "sprimacciare" o "ravviare", quando mi escono al primo colpo... Uff, ma perhè se mi vengono queste parole italiane, non devo usarle??? =)
Vabbè, tornata a casa stanca morta, ed ora non vedo l'ora di farmi abbracciare dal mio letto, che non mi tradisce mai, ed è sempre all'altezza delle mie aspettative =)
Buonanotte a tutti.
Giornata trascorsa: 1
Livello soddisfazione giornata: 9
Livello sonnolenza: 10
¡Besos mi queridos!
Everything I do - I do it for you
Look into my eyes - you will see
What you mean to me
Search your heart - search your soul
And when you find me there you'll search no more
Don't tell me it's not worth tryin' for
You can't tell me it's not worth dyin' for
You know it's true
Everything I do - I do it for you
Look into my heart - you will find
There's nothin' there to hide
Take me as I am - take my life
I would give it all - I would sacrifice
Don't tell me it's not worth fightin' for
I can't help it - there's nothin' I want more
Ya know it's true
Everything I do - I do it for you
There's no love - like your love
And no other - could give more love
There's nowhere - unless you're there
All the time - all the way
Oh - you can't tell me it's not worth tryin' for
I can't help it - there's nothin'
I want more I would fight for you - I'd lie for you
Walk the wire for you - ya I'd die for you
Ya know it's true
Everything I do - I do it for you

sabato 15 marzo 2008

Involtini plimavela e liso alla cantonese...

Baciami adesso... E' la canzone che Mietta ha portato a Sanremo... Mi piace, è carica.
Ieri sera cena al ristorante cinese con Giulia... Mi sono divertita come sempre, ed è vero che -come dice Giulia- le nostre uscite sono diverse.
Siamo cambiate, in meglio io direi... Abbiamo affrontato argomenti difficili, ma senza paura del giudizio, con la voglia di condividere a fondo, di non censurarci.
Non condivido alcune cose che dici Giuly... E sai che te lo dico =) Io credo che la scuola sia importante, ma che vicino ad essa ci debbano essere delle famiglie a crescere i propri figli. Non basta la scuola, la vita s'impara ovunque in ogni cosa...
Tornando a ieri, mi sono proprio rilassata... Parlavo a ruota libera, mi sentivo a mio agio mentre ti esponevo il mio passato, non mi sentivo giudicata, etichettata, e questo mi ha reso il tutto più semplice.
Ti ringrazio per l'ascolto, per la pazienza che hai dimostrato aspettando che io finissi quegli spaghetti di soia, per poi riuscire finalmente a mangiare il tuo pollo... Continuavo a parlare e parlare e raccontare, sempre con la stessa forchettata di spaghetti... ihihih
Mi ha fatto piacere che tu ti sia aperta di più, che abbia voluto condividere con me certe cose.
Io ti dico che, secondo me, dovresti stare più serena, cercare di vivere questo amore con Bepi con un po' più di leggerezza...
L'amore è come un pugno di sabbia... Più lo stringi, più ti scivola tra le dita...
Cerca il tuo limite Giuly... Cerca quale è davvero il motivo che ti spinge ad avere a volte questi pensieri. Cerca di andare oltre a questo episodio, scava dentro te. Io credo ci sia qualcosa di più di questa insoddisfazione.
Secondo me è qualcosa di tuo, qualcosa che hai provato nel passato che ti fa fare certi pensieri.
Se ti capita come è capitato a me, questo modo di affrontare le cose, diventa solo l'alibi per non vedere le cose che non vuoi vedere.
Non so se si capisce che intendo, perchè vado a ruota libera, ma sono certa che non te la prenderai per le cose che ti sto dicendo.
E so che, anche se ti darà fastidio, io continuerò a dirti sempre ciò che penso davvero. Siamo amiche, ed esserlo non vuol dire assecondare l'altro, ma per me significa anche litigare, scornarsi ma dire sempre il proprio pensiero. Tutto fa crescere. E noi lo stiamo facendo. Abbiamo faticato, e faticheremo ancora molto, ma la soddisfazione che ci aspetta, il vederci finalmente realizzate dentro, varrà la pena.
Quando tutto ti sembra buio, quando pensi che le cose non vadano per il verso giusto, dipingi, scrivi, manifesta!
Se tieni tutto dentro, i pensieri negativi e la scontrosità, la voglia di lasciar perdere, si scontreranno sempre e solo tra loro, e non ti daranno una via d'uscita.
Voglio che tu sia felice di ciò che hai ora: una buona famiglia; un fidanzato che ti ama e che è un pochino spaesato, ma che TI AMA; tante persone che -per amicizia o lavoro- tengono a te e non solo perchè fai ridere...
Però.................................................Se senti che questo non basta, parti alla ricerca!
Ami camminare, ami percorrere strade anche ripide (e lo so, dopo l'avventura a Tarvisio!!!), allora mettiti in cammino.
Nessuno lo può fare al tuo posto, nessuno può cambiare le cose che tu vorresti diverse. Ok, il destino ci mette lo zampino, ma se tu non dai una mano al destino, le cose rimarranno così.
Ed io voglio che i miei figli -uahuahuhauha- possano sentire i racconti della zia Giulia ammirando la sua forza, i suoi "COJONES" nel vivere la vita.
La grinta che hai, la voglia di fare, la dirompente forza che sento quando ti sto vicino... non lasciarla scivolare via! Mettiamoci in viaggio, Giuly.
Si scoprono cose bellissime, angoli di te nascosti o che semplicemente avevi dimenticato di avere. Non lasciamoci inaridire dal passato.
Il passato è passato; possiamo imparare da esso, ma NON vivere continuamente volte all'indietro.
Per motivi e attimi diversi abbiamo a nostro modo sofferto... Ok, ma dobbiamo privarci della vita vera per questo?
No, non dobbiamo scontare alcuna pena, e castrandoci nulla viene, se non il sentirsi ancora più frustrati.
Cerca di scavare in te, non aver paura di rivivere qualcosa di brutto... Se lo porterai alla luce ora, vedrai che avrà colori diversi, sarà sbiadito e sarà meno potente...
IO TI VOGLIO BENE!
So che passi, voglio avere la presunzione di dire che so come stai. E proprio perchè so che non è bello, io voglio essere qui per TE. Sempre. Adesso. Tra 10 minuti. Domani.
Big girls are beautiful, no?

Historia de un amor...

Ascoltatela...
Ya no estás más a mi lado, corazón
En el alma sólo tengo soledad
Y si ya no puedo verte
Porque Dios me hizo quererte
Para hacerme sufrir más
Siempre fuiste la razón de mi existir
Adorarte para mí fue religión
Y en tus besos yo encontraba
El calor que me brindaba
El amor, y la pasión
Es la historia de un amor como no hay otro igual
Que me hizo comprender todo el bien, todo el mal
Que le dio luz a mi vida
Apagándola después
Ay qué vida tan oscura
Sin tu amor no viviré

venerdì 14 marzo 2008

To Giuly...

Giulia! Tu sai bene cos'è ciò che ti fa stare male, semplicemente non lo vuoi mettere allo scoperto. Non aver paura di sembrare poco adatta, poco adulta... Temi qualcosa, si sente... Temi l'abbandono, hai paura di non contare per nessuno. Io ti dico che per me conti molto, che la maggior parte dei miei momenti bui sono diventati luce grazie a te...Grazie ad un sorriso strappato con una battuta, una frase dolce o una manifestazione d'amore. Tu sei unica, ma non voglio che sembri una frase da catena di S. Antonio...Io, come te, ho sempre avuto problemi col cibo, come atto di non-amore per me stessa. Ora sono sulla buona strada, ed anche l'ultima volta che sono andata dal bioterapeuta, senza chiedermi nulla mi ha detto che da l'ultima volta non ci sono state abbuffate... Ed era vero...
Devi capire cosa ti fa stare male, cosa ti fa sentire inadeguata, cosa ti scombussola. E non devi fare l'errore di dire "c'è gente con problemi più seri", perchè così sarai comunque infelice, e credo che in questa cosa tu debba essere un pochino egoista.Sorriso chiama sorriso, e io vedo che se uno sta bene, la gioia ed il sorriso diventano contagiosi. Una volta, nei miei periodi no, mio fratello mi ha detto -dopo avergli risposto male- "guarda che se tu hai le balle girate, non ricade solo su dite, ma anche su di noi che ti stiamo intorno e che magari crediamo di averti fatto qualcosa, quando magari sei solo tu". Ed era vero. In questo no, non si deve essere egoisti. Per questo io soffro un pochino quando tu rispondi a tua madre. Non perchè non condivida o sappia ciò che provi, sia chiaro, ma perchè vedo che ci rimane male.

Sai cosa credo sia? Tu non perdoni... Io ti somiglio molto, ma sto cercando di lavorare anche su quel lato. Che fatica!Non perdonando, pensi sempre che tutti ti debbano capire, e forse ti aspetti che capiscano che a volte le tue intenzioni o le tue parole vorrebbero essere il contrario di ciò che fai o dici... Però è anche vero che purtroppo le persone non leggono nel pensiero...
Questo l'ho provato da me.
Vuoi qualcosa? Senti una sensazione diversa? Un moto di fastidio? Beh, devi dirlo. All'inizio ti costerà tantissimo, magari le sentirai comunque, ma almeno col tempo dovrebbero imparare a rispettarti, a tenere conto di ciò che senti anche TU, perchè TU sei TU.

Se gli altri non vogliono Giulia, ma semplicemente una che dice sempre sì, o che lascia passare tutto, beh, allora non vogliono Giulia. Credi che qualcuno non faccia bene a fare qualcosa (-mi collego al discorso di domenica in macchina-)?
Diglielo, A-PRI-TI!
Lo so, per i nostri caratteri è lavoro arduo, ma non impossibile. Se avanzerai di un passo, ne farai tre indietro, ma non importa. A te la montagna piace, no? Ed allora scaliamola! Io ci sono qui per te!

Vuoi urlare? Fallo, io ci sono -beh magari mi armo di tappini...-
Vuoi parlare? Fallo, io ci sono, ti ascolto.
Vuoi piangere? Fallo, io ci sono. Ho sempre dei fazzoletti con me.
Vuoi ridere? Fallo, io ci sono. E sai che quando rido alla grande sembro la Carrà.
Non voglio essere con te solo quando tutto va bene, perchè lì è facile. E non voglio nemmeno semplicemente accompagnare i tuoi momenti no.
Vorrei che tu ricevessi un po' del bene che ti voglio, così che tu possa sentirti un pochino più forte e prendere delle decisioni per te, amarti un po' di più, provare a cambiare le cose che tu vorresti cambiare.
Le cose durature vanno costruite piano piano, quindi qualche scivolone lo farai... Non splende sempre il sole, come si suol dire. A volte piove, a volte tira vento, a volte sentirai il gelo dentro te, ma sarà breve...
Perchè di nuovo, come si dice, sai che il sole tornerà. E tu puoi scegliere se vivere al Polo tutto l'anno, o se cercare il sole della spiaggia.

Non è saccenza, non è la lezione della maestrina... Voglio solo cercare di fare un passo dopo l'altro accanto a te, darti ciò che di buono o meno buono io ho sperimentato o credo di aver
fatto; ti voglio bene per cui è ovvio che vorrei che tu stessi bene.

All'inizio i pensieri brutti saranno lievi, poi saran sempre meno presenti e ti sentirai sollevata, poi senza accorgerti vedrai che sarai serena, e le felicità ti avvolgerà all'improvviso.
Non si può essere felici ogni attimo, ma sereni sì... Di modo che, quando il momento di felicità vorrà farti una visitina, tu sarai pronta ad aspettarlo, col tuo sorriso splendido... E cancella
il pensiero che hai appena fatto, perchè so che hai detto "Ma che bel sorriso!"

Io voglio vedere proprio quello che fai ora.

Fiori rosaaa... fiori di pescooo... C'eri tuuu!




Che bello! Anche se ci sono delle noie che mi danno noia -aridàje co'sti giochi di parole da settimana enigmistica- oggi è una bella giornata e non voglio fermare questo ciclo di pensieri positivi... Sorriso chiama sorriso, no?



Stavo guaradando che tra una settimana è Pasqua, ed arrivando già presto di suo, quest'anno mi è arrivata in un lampo! Voi che fate per Pasqua e/o Pasquetta? Io ancora non lo so, ma non credo che il clima sia idelae per la solita gita tra i campi a grigliare tutto quello che si muove, tra montagne verdi e le corse di una bambina, con l'amico mio piu' sincero, un coniglio dal muso nero... brrr... ce frêt!!!



Ieri finalmente ho fatto leggere il cartellone alla mia amica D., durante la festa di laurea... Ihihih... Sua mamma mi fa "o ai let dome les primis rimis e già mi ven di vaì!" (Ho letto solo le prime rime e già mi vien da piangere)... Ed era l'effetto che volevo, oltre alle risate per i momenti meno brillanti della vita della mia amica... Giuly te le manderò per posta, c'è anche Firmani... non son riuscita a trattenermi...uahuahuahauhauhauahauah!



Io ed altri amici le abbiamo regalato un bel ciondolo della Fossil ed è stata contenta... Siccome ora lavora coi bimbi del nido, ha fatto un corso di pronto soccorso. E per questo ieri come gioco le abbiamo chiesto di farci vedere come soccorrerebbe un neonato... Avcendo bevuto un pochino, non era molto salda sulle sue gambe ma è quello il divertente. Poi, per i suoi passati da pallavolista, le abbiamo chiesto di indossare le ginocchiere e farci vedere che sapeva fare...E' stato divertente!

Salto di palo in frasca, I know, mastavo riguardando le foto del 5 agosto l'anno scorso sul blog di Giuly... quanto abbiamo riso? Ihihih

Ora scappo che gli appunti mi chiamano!
Oggi last day di fisioterapia, ripetizioni a J. e se mi paga gli arretrati, giretto in serata con Giuly!
Altrimenti casetta a seguire, ok ok lo ammetto, i Cesaroni! E non ridete che vi vedo!
E domani il nuovo ragazzo delle ripetizioni, fatemi gli auguri che mi vada tutto bene e che mi prenda!

mercoledì 12 marzo 2008

Laurea...

Oggi la mia amica dal primo anno di asilo, la dott.ssa Dacia, si è laureata!!! E' stata bravissima ed ero emozionatissima per lei. E' stata dentro ai canonici 10 minuti spiegando tutto molto bene ed in modo esauriente, tanto che le hanno fatto solo una domanda, a cui ha risposto bene.
Sveglia presto stamanbe, alle 6 per prepararmi, e preparare la colazione ai miei, ho acceso il fuoco e fatto il caffè... Mia madre è stata molto contenta di vedere già tutto fatto =)
Giornata piena a Trieste con discussione della tesi e brindisi lì vicino. Una volta a casa, era ora di pranzo. Ho scaricato la caricatura che ha fatto un mio amico del Sello della ormai dott.ssa, e sono volata a fisioterapia.
Oggi il fisioterapista mi ha detto che gli mancherò... Ninino, ma io gli ho risposto che credo sia normale affezionarsi ad alcune persone... Oggi, come esercizio stile "stringi e sciogli", mi ha insegnato alcuni nodi che si usano in navigazione -di cui lui è appassionato- e si stupiva che io li guardassi fare una volta sola, e che fossi subito capace di ripeterli... Ihihihi, ho affinato le mie capacità mnemonico-visive con anni e anni di punto croce... Uahuahuahuhauahauh
Ora sto stampando le foto per il cartellone di D., e poi via ad operare e concludere il tutto!!!

Stasera niente uscita, perchè domattina devo partire presto ed accompagnare il papi a portare la macchina e a fare la plasmaferesi. E correre a lezione. E riaccompagnare a casa papi. E ricorrere a lezione. E venire a casa e prepararmi per la festa di D.
E... poi andare a nannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Besos!

martedì 11 marzo 2008

Hazlo libre de temores...

Buonasera... Ancora io, sì...
Oggi, nonostante sia stata una buona giornata, non vedevo l'ora arrivasse la sera.
Sono proprio stanca, nelle ultime ore il mio entusiasmo ha avuto una battuta d'arresto, ed ora mi coricherò per capire questa piccola cresta dolorosa che sento. E' una cosa semplice, lo sento, e leggera, per questo non mi preoccupo, ma anzi la accolgo con dolcezza.

Oggi fisioterapia, ripetizioni e poi via dal mio amico naturopata. Abbiamo lavorato molto, e anche per quello sono decisamente stanca.
Giuly, domani D. si laurea!!! Io devo ancora fiire il cartellone, ma sta venendo bene! Per fortuna ho ancora tutto domani per lavorarci, dato che lo leggerà giovedì sera alla festa...
Sono quasi più emozionata io di lei... La sento come parte di me, e sapere che domani raggiungerà questo traguardo... beh, mi fa sentire orgogliosa come una chioccia ihihih

Appena ho un attimo di tempo di manderò le rime e farò qualche foto al cartellone. Intanto domattina sveglia presto perchè per le 7-7.15 devo essere pronta e caricabile, alla volta di Trieste.
Ora vado a nanna perchè non riesco nemmeno a tenere gli occhi aperti e continuo a cancellare gli errori di battitura =)
Bonanotte a tutti, e buoni sogni!

lunedì 10 marzo 2008

Ma la giraffa come fa?

Ciao!!! Anche questo lunedì se n'è andato, mentre nella mia testolina sono rimaste ancora un mucchio di cose cui pensare e d'incombenze da incastrare tra una lezione e l'altra.
Da domani tour da sfinimento per fare il cartellone alla mia amica... Non sarebbe niente se avessi solo da farlo di modo pratico, ma il fatto è che il moroso non mi ha ancora dato tutte le notizie che volevo perchè sta preparando una trasferta per la Spagna, per questioni di lavoro.
So... Ho già le rime per gran parte della vita, mi manca il capitolo riguardante l'università e gli ultimi ritocchi. Ah, cavolo, devo anche scansionare le foto da appiccicare!!!
Uh, signur, ce tant ancjimò di fa!!!

Cambiando discorso, ieri giornata extraordinaria con mi amiguita Giulia!!! Bello, bello, bello e bello!
Siamo andate allo zoo a Lignano! Per me era la seconda volta, ma le cose sono cambiate molto da 12 anni a questa parte... Decisamente... Nonostante siano animali che stanno in gabbia, hanno molto spazio e sono ben curati, e la maggior parte sono esemplari che fanno parte di progetti di salvaguardia della specie o sono addirittura parte di pochi esemplari viventi.
La loro salvaguardia, a seconda della specie, ha esigenze diverse. La costante resta che il loro habitat e le loro abitudini sono state cambiate o cancellate dalla furia di noi uomini...
Sempre impegnati a rasare al suolo, a bruciare, a costruire, a produrre, a scartare... E questo è il risultato.
Parlavo proprio con Giulia del fatto che io soffro nel vedere il mio ambiente scomparire man mano... Mi dispiace tantissimo che molti campi di persone che conosco, che ormai sono in età avanzata., vengano venduti a ditte e co. che poi ne fanno cubi di cemento...
Uff... Io voglio il mio verde, i miei campi, la mia aria buona... Sigh, sigh...
So che non si può fermare l'urbanizzazione, ma diamine!!!!!!!!!!!!

A parte questo, io mi sono divertita molto, oltre a rimanere affascinata da ogni singolo essere vivente. Siamo rimaste allo zoo più di cinque ore, ma io non mi sono nemmeno accorta che il tempo passava.
Avevo un ricordo di quando ci sono andata con i miei, ed era di questa cosa immensa con un altrettanto infinito collo... Avevo visto per la prima volta una giraffa! Io ero abituata alle dimensioni viste in tutti i SuperQuark, che amavo, ma non essendoci essere umani con cui fare un rapporto, sapevo essere animali alti, ma non così!
Quando ieri le ho viste... Love at the first sight!
Non prendetemi per pazza, ma così è.
Ho trovato molto belle anche le leonesse... Io sono Leone, e mi sono sentita chiamata in causa.
Ce n'erano due, ma una sembrava più giovane. Quella più anziana era maestosa, aveva una pelliccia morbida, e quando si è messa di fianco, con il muso verso il sole, mi ha ricordato una scena del Re Leone. L'ho immaginata nella stessa posa, ma in una location diversa. L'ho immaginata nella savana e sembrava tutto vero!

A me è piaciuta ogni cosa, ed ho perfino dato da mangiare ai pesci (che in effetti sono gli unici a non avermi esaltato tantissssssssimo).
E' stato molto rilassante, abbiamo pranzato nel bar interno, raccontandoci un po' di nostri "petecci" (pettegolezzi) per poi ripartire e vedere le ultime cose.

Dopo il capitolo zoo, siamo andate a farci un giretto in spiaggia. Abbiamo gustato il nostro gelatino (fragola e cocco per me, cocco e cioccolato per giuly -davvero buono-) e ci siamo fermate a guardare un po' il mare. C'era una bassa marea impressionante, che andava oltre la terrazzamare, e ci siamo fatte delle foto. Alcune pubblicabili, altre meno, vero Giuly? (La mia in posa ispirata..... uahuahuhauhauahauhauahuah)
Dopo aver preso abbastanza vento-umido, siamo tornate a casa, con la radio a palla come sempre... Ihihih...
Scaricate le foto, è ora di cena. Un po' ero emozionata perchè finalmente avrei visto face-to-face il moroso di Giuly, il celeberrimo BEPI!
Arrivato, mi ha porto la mano e si è presentato, ed io allo stesso modo. La prima impressione che ho avuto è di estrema tenerezza: nemmeno un secondo dopo ha tolto lo sguardo e si è defilato dal saluto per andare a sedersi =)
Certo, la situazione non era delle migliori, dato che c'erano i genitori di Giulia e sua sorella, ma spero di avere modo di scambiarci quattro chiacchiere. Siamo entrambe timidi, ma con Giuly so che sapremo cavarcela egregiamente.
Ah, ecco cosa dovevo fare... Un appello a te, sì sì, proprio a te Giulia... Se ti lasci scappare Bepi, vengo a Coderno a piedi e ti porto a Lignano a pedate! Ih ih ih
Scherzo, lo sai... Ma devo dire (Bepi non leggere!!!) Giuly che hai scelto bene. Spero che, come ha detto A., per voi possa esserci sempre il sole! Ti voglio bene e sono contenta se tu sei contenta!

Dopo una breve chiacchierata, un caffè, una carezza al gatto infarinato... uahuahuhau... era già ora di far ritorno a casa...

Julienneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! G-R-A-Z-I-E!

venerdì 7 marzo 2008

Evvai!!!

Ciaooo! Che bello, che bello, che bello!!!
Stamattina avevo l'esame di letteratura spagnola ed è andata bene!!! Ci tenevo perchè la prof. è la stessa con cui poi vorrei fare la tesi, e sono contenta di come è andata, anche se l'emozione all'inizio mi ha messa un pochino in difficoltà. Avete presente quando la tensione è tanta ed i concetti che un secondo prima avevi in mente, fuggono via? Ecco, a me è capitato, ma mi sono ripresa subito ed il 27 mi ha dato la voglia di andare avanti ed impegnarmi. Voto che può sempre migliorare dovendo fare anche la terza parte con un'altra docente, con cui poi farà media.
Sono entrata dopo mezz'ora dall'ora stabilita perchè c'era un mucchio di gente, e quando sono uscita, dopo le rassicurazioni della prof. che mi diceva di stare tranquilla che stavo andando bene, mi veniva da piangere... Di felicità, di orgoglio... Avete presente quando un'emozione bella vi fa scoppiare il cuore???
Ecco, per me era lo stesso, perchè era un esame fatto dopo mesi di inattività causa codardìa... E sono contenta che questo bel periodo positivo in cui sto ceracando di andare controtendenza nella mia storia personale, si stia evolvendo in cammino duro, ma pieno di cose belle.

Per me voleva dire molto riuscire, oggi...
Avevo bisogno di vedere di essere capace di poter cambiare le cose negative, di riuscire a fare in modo che le cose belle della vecchia me possano tornare alla luce, e che la mia mente può essere forte.
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh (sospiro)... Stasera riposo, e contando che vado avanti con la colazione di stamane ed un caffè delle macchinette, tra mezz'ora faccio lo spuntino previsto.
Giuly grazie per il tuo sostegno, preziosa come sempre! Big girl are really so beautiful!

Se vuoi io domenica sono disponibile magari mezza giornata o un film la sera =)
Fammi sapere, e sorridi come fai con me anche quando sei da sola!!! Io voglio che tu sia felice... Un bacino stele

giovedì 6 marzo 2008

Águila...

Buonasera!!!
Eccomi finalmente a concedermi un po' di tempo per aggiornare il blog, dopo lo studio.
Una nota per Jaio: purtroppo ho dovuto mettere il filtro ai commenti perchè continuavo a ricevere commenti che l'antivirus mi dava come pericolosi... Per questo ti invito a zigzagare un pochino ma a lasciare ugualmente i tuoi commenti, perchè mi fanno sempre sorridere!

Ho appena corretto un paio di battute di tastiera nelle quattro righe sopra, e perdonatemi se troverete altri errori, ma ho il cervello fuso, ed a quanto pare le mani lo seguono a ruota!

Oggi fisioterapia, e come sempre sono uscita più a pezzetti di quando ci sono entrata =) Scherzo, ovviamente, ma sento che sta rimettendo in moto i miei poveri muscoletti atrofizzati da un mese di gesso.
Oggi mi ha fatto ridere, perchè parlando di cucina, il fisioterapista mi ha chiesto che ho mangiato oggi. Facendo la Zona, gli ho detto ciò che ho mangiato.
Lui mi ha detto "Ma perchè la dieta?". Gli ho detto che pesavo meno, un tempo, e che vorrei rimettermi in forze, anche perchè la Zona è improntato a diventare uno stile di alimentazione, e non un modo per perdere peso.
E lui mi ha detto che non mi serve... Mi ha fatto piacere sapere che c'è chi apprezza persone un po' in carne come me, ed ovviamente non vi dico che sono arrossita... Nooo!
Ma ho ripreso subito in mano la situazione e gli ho detto che voglio farlo per me, non per l'approvazione degli altri o che... E devo dire che ci si sente bene da subito. Ritrovi l'energia, non hai cali di attenzione e riesci a concentrarti per lungo tempo sulle cose.
Vi dico che qualcosa di diverso c'è.
Non riesco a capire cosa, ma c'è, tanto che la mia mente ha messo in atto una lotta l'altro giorno con il mio corpo. Voleva farmi prendere dal panico, ma ho vinto io, e ne sono fiera.
1-0 per me.
Mi sento nuova, non so... Sarà la primavera in arrivo -nonostante le temperature gelide-, sarà che voglio fare bene le cose, saranno le anfet...coff coff..amine...coff coff sotto il letto =)
Scherzo ovviamente, anche se su certa roba non c'è niente da scherzà!

Domani giornata impegnativa...
Passato domani, dovrò preparare per bene le rime per la mia amica D. che si laurea, e fare il cartellone in modo pratico. Sarà un lavorone fino all'ultimo anche stavolta, ma la faccia del laureato di turno mi soddisfa e ripaga di ogni sforzo e di ogni ora di sonno persa =)

Ora vado perchè ho sonno da recuperare e domattina sveglia presto.
Os dejo, pero no os olvido. Besitos mi queridos!

martedì 4 marzo 2008

Como la mar...

Finalmente 5 minuti per aggiornare il mio spazio virtuale.
Come state? Io bene, sono un pochino stanca, ma niente di cui lamentarsi.
Sono appena tornata dalla fisioterapia e devo fare ancora 8 sedute, da mezz'ora l'una. Ho la mano e avambraccio doloranti, ma sento che mi fa bene. Il massaggiateore che mi hanno assegnato è albino, e da quanto ho capito è un'istituzione lì dentro. Oggi ho lavorato con un pallina di gomma ed un attrezzo con la molla, per allenare un po' i muscoli e dare nuova elasticità.
Per il resto bene io direi. I progetti in atto stanno procedendo bene, ed anche se a volte il pensiero mi si oscura un pochino, non mi lascio abbattere e continuo nei miei propositi.

Oggi la mia compagna di università -quella con cui ho riallacciato un rapporto da poco- si è laureata a pieni voti, e mi ha fatto molto piacere per lei. Non ho assistito all'esposizione della tesi, perchè non voleva nessuno oltre il suo moroso e sua madre, però sono proprio contenta per lei.
Questo mi ha dato modo di pensare a me, e al fatto che voglio concludere al più presto, facendo le cose per bene, ma cercando di non allungare troppo i tempi.

Giuly, sai che sto preparando il cartellone per la laurea di Dacia? Ho già iniziato a buttare giù le rime, e credo stia venendo bene.
Mi manca solo la mail del moroso, per farmi raccontare dettagliatamente qualche cosa di sfizioso -dato che non riusciamo a beccarci faceTOface-, ed incontrare sua sorella, che sabato mi darà dettagli ed episodi strani.
Io ci ho messo la mia vita con lei e ti farò leggere ad opera ultimata. Già mi sganascio, così come mia madre, che ha letto il poco che ho fatto... Ihihihihihihihihihihihih
Se senti Cristina, le fai le congratulazioni per me? Chissà come dev'essere emozionata.
Quando ho detto a mia madre che si sposa, è rimasta un pochino incredula... Ma quella era una coppia destinata al matrimonio. In quei casi lì, quando stai insieme da tanto o fai il salto di qualità, o la cosa si esaurisce.

Ora devo scappare perchè o ai di ce studiâ. Buona serata!!!

Ps. x Just: la carne alla griglia a cui mi riferivo era quella che si mangia in Jugoslavia... Buona e porzioni immense! Besos

domenica 2 marzo 2008

Di passaggio...

Buongiorno a tutti! Stamane sveglia presto, nonostante l'ora tarda ieri sera.
Avevamo in programma una bella cena a base di Carne in Jugo, ma il tipo che diceva conoscere il posto, alla fine ne aveva solo unn vago ricordo, così quando siamo arrivati a destinazione (erano le 21.30) erano al completo. Abbiamo dovuto ripiegare su un altro ristorante, dove la specialità era pesce, ed i prezzi decisamente alti... Alla fine abbiamo mangiato una pizza...
No, dico... Andare in Jugo per mangiare una pizza, seppur buona... Vabbè, a parte questo, e a parte la guida della nostra "guida" (gioco di parole mattutino) -che se fossi stata incinta di sicuro avrei partorito-, mi sono divertita.
Ho in programma per oggi un'intensa giornata di studio, intervallata dalla preparazione del pranzo dato che mia madre è andata a veder giocare my little broth, ed un riposino pomeridiano con il conseguente effetto benefico in cui confido =)

Tornando al tuo discorso, Giuly, pur non intendendomene, credo che Bepi abbia ragione. Il fatto che abbia meno tempo per te, non rispecchia la sua volontà. Di sicuro vorrebbe passare più tempo con te, e credo che dopo una settimana di lavoro non faccia i salti di gioia a rompersi la schiena il sabato e la domenica, però forse ha pensato di sacrificarsi un pochino adesso che lo può fare, per poterti offrire qualcosa in più un domani.
Dalle sue parole a me sembra che tu sia importante per lui... E non solo per lui =)
Quello che però dobbiamo imparare, è credere in noi a prescindere dall'approvazione e dall'attenzione degli altri. So che vorresti sentirti sempre importante, ed io credo che Bepi te lo saprà dimostrare. Il consiglio che ti voglio dare è quello di non chiuderti in te, ma di parlargli apertamente quando hai un dubbio o sei contrariata, per fare in modo che un sassolino nella scarpa, non diventi un cumulo di ghiaia ingombrante...
Io non ne so molto, data la natura dei miei non duraturi rapporti con l'altro sesso, ma una cosa che ho imparato è che non hanno il dono di poter leggere nella mente, per cui se qualcosa non va, devi dirlo apertamente, nei modi giusti, ovviamente.
Cerca di non farti scappare questa persona che ti vuole così bene, solo per la tua insicurezza -che riconosco anche in me- perchè allora davvero mi vedresti arrivare alla carica fino a Coderno!!! =P
Scherzo ovviamente, ma devi pensare un po' anche a te. Devi coltivare te stessa per essere SERENA e CONTENTA di come sei, di quello che fai, di quello che ti piace, di ciò di cui fai esperienza, così avrai anche tantecose belle e nuove da raccontare al tuo Beput! Ihihihih...
Non voglio fare la saccente, perchè qui è solo il bene che ti voglio a parlare. Come ti ho detto, io credo che ce la possiamo fare. Devi solo trovare la chiave giusta per aprire quel portone che vuoi, ma che un pochino anche temi, varcare.
Spero tanto che tutti i tuoi sogni si possano avverare, anche perchè io sto già organizzando mentalmente la parte del matrimonio in cui gli amici danno libero sfogo alla loro fantasia =)

Ora vado a rassettare la cucina, che poi si studia.

Un ultimo appunto per l'uomo invisibile. =)
So di essere molto "legata", però se mi rivolgo a te per dei pareri o per degli scambi di idee, è perchè credo tu possa darmi qualcosa di positivo. Sono molto selettiva, ed anche se mi incavolo o me la prendo, è solo perchè mi dici le cose giuste -e non quelle che voglio sentirmi dire-, vai al vivo della questione, anche se "magari" le cose le so già.
Le trovo comunque uno stimolo. Per questo ti ringrazio, nonostante il mio essere molesta =)

Buona giornata a tutti! Have fun!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!