
Si vede che finalmente oggi vado a farmi una corsetta???
Cavolo, sembra che io e Giuly ci siamo messe d'accordo. Per fortuna abitiamo in luoghi di campagna, così almeno non dobbiamo intossicarci in mezzo allo smog, per fare una corsetta...
Alluuuura.... Come state? Io bene, oggi ho un lieve mal di testa, ma niente di che... Mi sa che è perchè ho dormito con la testa girata male =)
Volevo rendervi partecipi della sorpresa che ho fatto a mia madre. Io e la mia amica e neolaureata D., abbiamo deciso di fare un regalo anticipato per la festa della mamma.
La mia amcia e sua mamma, con una scusa inventata al momento, sono venute a bere il caffè da me, e dopo i convenevoli, sorseggiando la scura bevanda, ha tirato fuori due buste.
Una per mia madre, ed una per la sua.
Dentro ad un bel bigliettino decorato, c'era il biglietto per il concerto di Gianni Morandi del 7 maggio, a Udine.
Io mi sono commossa, of course, ma anche loro. Sono state contentissime e i loro sorrisi sono valsi il costo del biglietto.
Volevamo darglielo alla festa della mamma, ma io e la mia amica non abbiamo resistito!!!
Al curiosità di vedere la loro reazione, si sa, è donna.
Per il resto va abbastanza bene. Oggi è una giornata da divano, ma non mi ci siedo sopra.
Non voglio diventare una pantofolaia!
Ieri a Storia dell'Europa Orientale abbiamo iniziato a vedere un film molto bello : Sunshine. E' del 1999, passato inosservato da noi, con l'elegante, nonchè bravissimo William Hurt.
E' una produzione ungaro-americana, e per ora non esiste tradotto in lingua. L'abbiamo ascoltato in inglese, così abbiamo fatto anche un po' d'esercizio.
E' la storia di una famiglia di ebrei che, attraverso 3 generazioni, ci mostra l'effetto della persecuzione. Il nonno e la necessità di assimilazione all'impero austro-ungarico, cambiando il cognome Sonnenschine in Sunshine, il figlio che si converte al cristianesimo per poter partecipare alle Olimpiadi come rappresentante del suo stato, ed il figlio, che vive l'epoca comunista. Purtroppo non so dirvi come finisce perchè mercoledì termineremo di guardarlo... E, anche se lo avessi saputo, non vi avrei rovinato questa attesa...
Per il resto tutto ok... Ora scappo perchè dopo due ore di ripetizione sento il bisogno di un buon caffè.
Saluto Giuly, accettando volentieri l'idea di andare a veder le gare di Bepi, un giorno. Intanto dobbiamo pensare ad organizzarci per il matrimonio.
Weekend di studio per me. Saluto tutti quelli che sono sulla mia stessa barca -vi capisco!!!- ed un bacio a Just, che attendo con ansia in visita qui nel nostro MAGGICO Friuli!