giovedì 20 settembre 2007

I just want...

Vorrei solo una cosa... una cosa che non sia solo dare, ma anche ricevere.
Una cosa che non comporti dei compromessi di infimo livello... Una cosa che mi permetta finalmente di essere un po' tranquilla, di sentirmi apprezzata dagli altri anche per come sono fuori, che mi riempia i pensieri di dolci pensieri, e che mi riempia il cuore di dolci parole.
Io so di volere molto, e che la cosa che desidero non si trova facilmente, ma vorrei un'indicazione, una minima segnaletica che mi dicesse che sto andando nella giusta direzione.
La maturità, la diligenza, la capacità di stere a servizio degli altri, la volontà di far vedere chi sono se serve, la voglia di urlare, la voglia di cantare a perdifiato sotto la doccia, la capacità di mediare, la capacità di ascoltare... Vorrei che fossero cose belle da donare, ma da donare ad una persona e non stracciarle, perchè date in dono a persone che non lo meritavano.
Ok,ok, tutte le esperienze servono a formarsi, tutto è utile per imparare a proteggersi, a difendersi.
Ma ora basta, vorrei vivere senza le mie solite barriere, vivere con serenità le cose, senza mettere nella testa altrui i miei pensieri, per poi farmi condizionare da essi...
Chi mi conosce sa che non sono uno spirito sereno, ma sto provvedendo a coltivare la mia serenità, o comunque la capacità di poter ribaltare le mie emozioni e far risplendere il sole, anche quando in me piove.
Con un sorriso la vita scorre meglio, certo. Ed io ho, grazie a Dio, molte cose per cui sorridere.
non vorrei chiedere troppo, ma l'unica cosa che vorrei ora, è quella... Proprio l'A....

forse prima, però, devo mettere mano su me stessa, smussare qualche angolino, abbattere un paio di pareti, per erigerne di nuove, magari un pochino più in là, e dare al tutto una mano di colore, per rinfrescare l'ambiente.
Work in progress...

Nessun commento: