sabato 21 febbraio 2009

When you will go...


Sto pensando che in amore non si deve dare tutto...
Non ci si deve far prendere al 100%...
Si deve tenere salva un piccola parte di sè, per avere qualcosa da cui ripartire, quando tutto finirà.
Perchè l'amore "per sempre" forse è solo una favola...
Perchè nessuno ti dà la certezza che la tua felicità di oggi, esisterà anche domani.
E perchè spesso mi chiedo chi mi credo di essere, quando penso che il mio amore sarà diverso dagli altri... Migliore, giusto, eterno...

E capisco ora che scrivo, cosa ha dato inizio a questi pensieri...
Il rendermi conto come, per quanto uno possa amare, ci sarà sempre qualcun'altro oltre a me...
E forse mi devo proteggere... Perchè al mio amore è sempre successo qualcosa...
C'è sempre stata qualche tempesta, qualche burrasca, qualche persona, che me lo ha portato via...
Ed ora non avrei la forza di ricostruirmi... Di rimettermi insieme, se dovessi spezzarmi...
Anche se credo che, se dovesse accadere, ne avrei la forza, e forse più dell'ultima volta.

Vi sembreranno parole sciocche, ma ora è così che mi sento...
E non voglio far scaturire sensi di colpa, non voglio muovere a compassione...
Prendeteli così, come semplici parole di una persona che, scrivendo, riesce a fare un po' di chiarezza nel suo groviglio sconfinato di pensieri.

Buona domenica a tutti voi

Nessun commento: