domenica 25 ottobre 2009

Per la prima volta...

Oggi, per la prima volta, non ho avuto timore di dire una cosa.
Di parlare di noi, di un'idea di me e di lui in un futuro nostro, di fronte agli altri.

Nella mia mente, nella mia fantasia, tutto questo c'è da molto tempo.
ma mi sono sempre trattenuta dal farlo con gli altri, come se on volessi caricarmi di aspettative che magari, per mille motivi, potrebbero non realizzarsi.

Forse questo è dovuto a ciò che ho passato. Ma per fortuna sto facendo capire al mio cervello che le persone non sono tutte uguali, e che fidarsi è meraviglioso.
Qualunque cosa succede, ne vale sempre la pena.
Sto iniziando a capire quella frase che, dalle medie alle superiori campeggiava a tratti fluorescenti sul mio diario, resto di qualche sprazzo di dedica delle amiche di un tempo: "Meglio un rimorso per qualcosa che hai fatto, che non un rimpianto per qualcosa che non hai fatto".

E forse è così. Devo vivere i miei anni. Quelli che ho. Nè più, nè meno.
Cercando di vivere il presente. E smetterla di guardare al passato, che ormai è andato. O al futuro, che non posso aver la presunzione di poter conoscere già.

Eeeeeeeeeeeeeeeeh (sospiro)... Un anno e mezzo fa non avrei mai detto di potermi pensare così come sono ora.
Ancora estremamente incasinata, certo, ma sulla via della voglia di migliorare.

Amo la persona che mi sta vicino. Certo, come si può amare a 24 anni.
Ma il mio è sempre amore.
E lo so, perchè è tutto ciò che non ho mai provato prima, tutto ciò che non è mai stato prima, con una naturalezza straordinaria, nessuna forzatura, nessuno squilibrio...

E' ufficiale. Anzi, lo è da molto.
Sono " partita".

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti ho nominata!!!!
Cara Chiara