lunedì 22 agosto 2011

Commozione

Stamani, tornando a casa da un giorno di mare, mi fermo in una vietta all'mobra, mentre stavamo raggiungendo la macchina, per ringraziare il mio moroso per quella "fuga" e dargli un bacio.

Sentiamo un applauso, un lento battere di mani.
ALziamo lo sguardo, ed al terzo piano di un condominio lì vicino, un anziano in sedia a rotelle, ci saluta agitando la mano con calore.
Era un battimani per attirare l'attenzione... ed ha sorriso con noi...

A niente vale dire che ovviamente mi sono commossa...
Il primo pensiero è stato di tenerezza, poi di dolce dolore all'idea che prima o poi, vita permettendo, anche io sarò dalla sua parte, a gioire di baci che i giovani si scambiano e di cui non potrò più godere...

La vita è proprio un cerchio che si chiude...

Stasera vado a letto così, con nel cuore il sorriso di quell'anziano complice del nostro bacio.

1 commento:

Kylie ha detto...

Io sono andata a letto con la notizia che una persona a me molto cara è molto malata e non c'è un minuto da perdere. Le cose non sono mai molto semplici nella vita. Sono comunque felice per te.

Baci