martedì 22 settembre 2009

Aprender a respirar...

Ma che ne so che ho!
Mi dò fastidio da sola, e so di rendermi pesante anche agli altri.
Tutto sta nel non volermi bene. E di conseguenza divento fredda con gli altri, mi faccio del male, e nel solito circolo vizioso, faccio quello che faccio sempre.

Mi rendo conto di essere una stronza, come se il fatto di star male così, fosse colpa degli altri. Invece dovrei solo guardare il mio ombelico.

E vedere in me il motivo del malessere.
Sento questa sorta di buco, che allo stesso tempo è qualcosa che mi soffoca. mi fa stare male. mi fa venire voglia di piangere, come ieri sera a casa del mio moroso, e mi fa avere solo voglia di stare a letto, col peluche morbido accanto a me, a farmi compagnia.

Vorrei sparire, ma sparire non si può.
Vorrei capire cos'è questo malessere, ma non ci riesco. E' come un pugno che ogni volta va sempre più giù, in fondo;che ogni volta mi stringe la bocca dello stomaco un po' più stretta.
Non so se le frasi hanno senso, ma scrivo di getto come sempre, perchè so che altrimenti filtrerei il discorso, per sembrare meno squilibrata.

Non so proprio in che parte di me posso trovare la forza che mi manca.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ma nó ma nó, dome un moment indulà ch'a tu sês masse di bessole e che il cernêli a nol é avonde ocupât a fâ alcâltri:-)

Rainwoman ha detto...

@Jaio: sperìn c'al sedi par chel... o voi su e jù come un piarciul, inienfri dai pensiars!