domenica 20 settembre 2009

Perchè...

Perchè mi è così difficile essere felice?
E' come se io non lo volessi.
Ogni cosa diventa un problema.
Ogni nuova notizia porta scompiglio dentro me, mi rivolta l'anima come un calzino, e mi fa sentire piccola piccola.

Quando sento parlare di casa, di matrimonio, anche se magari scherzando, io mi irrigidisco.
E non so perchè. E' come se non volessi crederci.
Perchè se poi non si avverano, so che non saprei come rimettere insieme i pezzetti di me.
E' come se non vedessi futuro. Come se volessi finire tutto qui, perchè tanto prima o poi finirà. Anche se io non voglio che finisca!
E' come un essere prevenuta, che mi fa mettere le mani avanti. Dare un taglio a qualcosa che mi fa stare bene, per paura di un'ipotetica sofferenza futura.

Perchè, mi dico "Chi sei tu, per cui deve andare tutto come vuoi?".
So che ora qualcuno mi sta maledicendo leggendomi, perchè ho una persona che mi ama e mi dice che sono bella, la salute non manca e la famiglia nemmeno...
Allora, cos'è questa cosa che mi rode e corrode da dentro?
Cosa diavolo è?

Sono stufa. Stufa. Stufa del mio atteggiamento.
Ed invece di aiutare ad aiutarmi, mi riempio. Di qualsiasi cosa.
Come a punirmi.

Ne risente tutto. La visone che ho di me, la mia sicurezza già carente, la mia speranza, il mio dare amore, perchè divento fredda senza volerlo.

Non so come sciogliere questo ghiaccio dentro me.
Che mi rende sarcastica. Fatalista. Nervosa. Disillusa. Adulta nel fisico, ma infantile nei pensieri.

Mi rendo conto, di non essere una persona "facile".
Però vorrei essere me stessa.
e fare ciò che voglio, dire ciò che penso, ed essere chi sono davvero.
non riesco proprio a disfarmi di questa corazza, costruita in 10 anni.

Nessun commento: