sabato 18 ottobre 2008

Step by step...


Pensare che oggi c'è una piccola, seppur per me importante ricorrenza, mi dona il sorriso.
Pensare che mi basta poco per essere contenta, come passare una serata con gli amici, in un locale, e giocare a Taboo fino a che non ti prende il mal di pancia, e cercare di asciugarsi le lacrime per il troppo ridere.
Pensare che grazie a questa persona mi sento forte, tra gli altri.
Inizio ad apprezzare alcuni lati di me che non vedevo, e che non mi fanno più scappare via quando sto in mezzo alla gente, anche se a volte è dura non lasciarsi prendere dai brutti pensieri.
Pensare alla persona che hai accanto e sorridere per strada, mentre il passante che cammina verso te, non capisce che ci possa essere da sorridere in una giornata uggiosa.
Ed invece qualcosa per cui gioire c'è.
Finalmente una parte del mio percorso in questa vita sta andando come io voglio. Ed è tutto nuovo per me: è un continuo cercare l'equilibrio tra la mia insicurezza, e la voglia di vivere tutto n un secondo.
E' qualcosa di bello il tempo appena trascorso.
Ok, il tempo è poco, ma a me sembra molto, per l'intensità con cui l'ho vissuto.
Non so se esiste il per sempre e, superstiziosa come sono non ci penso nemmeno. Anche perchè in queste cose c'è poco da essere superstiziosi.
Le cose vanno come noi decidiamo di farle andare.
Ed io in questo cerco di metterci tutto il buono, e meno buono, che ho di me. Magari potrebbe non bastare, ma almeno non avrei il rimpianto di dire "Se solo avessi fatto questo...o detto quest'altro...".
Sono pochi mesi, ma per me già segno di qualcosa di grande, d'intenso, di così pulito, che ancora non credo possa essere capitato a me.


COME MUSICA _Jovanotti_
I tuoi grandissimi sogni i miei risvegli lontani
I nostri occhi che diventano mani
La tua pazienza di perla le mie teorie sull’amore
Fatte a pezzi da un profumo buono
Il tuo specchio appannato la mia brutta giornata
La mia parte di letto in questa parte di vita
Il tuo respiro che mi calma se ci appoggi il cuore
La nostra storia che non sa finire
So che è successo già
Che altri già si amarono
Non è una novità
Ma questo nostro amore è
Come musica
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Mai mai
Le nostre false partenze i miei improvvisi stupori
Il tuo “sex & the city” i miei film con gli spari
I nostri segni di aria in questi anni di fuoco
Solo l’amore rimane e tutto il resto è un gioco
I tuoi silenzi che accarezzano le mie distrazioni
Ritrovarti quando ti abbandoni
Il nostro amore immenso che non puoi raccontare
E che da fuori sembrerà normale
So che è successo già
Che altri già si amarono
Non è una novità
Ma questo nostro amore è
Come musica
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Siamo stati sulla luna a mezzogiorno
Andata solo andata senza mai un ritorno
E abbiamo fatto piani per un nuovo mondo
Ci siamo attraversati fino nel profondo
Me c’è ancora qualcosa che non so di te
Al centro del tuo cuore
Che c’è?
So che è successo già
Che altri già si amarono
Non è una novità
Ma questo nostro amore è
Come musica
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai
Che non potrà finire mai

3 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri!!!

Kylie ha detto...

Il per sempre forse esiste e forse no.
L'importante è vivere ogni giorno intensamente e senza pensare al futuro.
Sono contenta per la ritrovata serenità. Un bacione

Sara ha detto...

hola!!! sai? me gusta pasar a tu espacio porque noto que eres romantiquísima y cada canción que pones es así romántica, agradable y bonita. Y además conozco cada vez más de la música italiana. Saludos!!