giovedì 16 aprile 2009

Un passo dietro l'altro...+

Credo sia possibile trasformare qualcosa che ci fa male, in qualcosa che ci rende più forti.
Lo sto provando nel mio rapporto con me stessa, con gli amici, e nell'amore.

Vedo come in amore non si possa essere egoisti.
Come l'amore non debba essere una gabbia, una costrizione, che faccia sentire l'altro in trappola.
Devve essere capace di lasciare libero l'altra persona.
Ed io ci sto provando.
Anche se è difficile. Anche se il mio animo passionale non lo fa con facilità.
Anche se la gelosia è difficile da tenere a bada.
Anche se queste situazioni destabilizzano il mio precario equilibrio.
Ma so che mi rendono più forte.
Non sarà magari un per sempre, perchè il futuro non lo conosco e non voglio nemmeno spingermi oltre con la fantasia, ma di sicuro mi aiuta a crescere...

E tutti voi, amici miei, se scrivete, sapete quanto sia difficile crescere.

Per me è tutto nuovo, e non so bene come muovermi.
Ma dentro me, sento che è così che devo fare.
Che è così che sento di essere me stessa.
Perchè non voglio dare spazio alla parte brutta di me, a quella che in passato ha dato vita ad amori non sani.
No, questa volta il mio amore lo voglio proteggere.
Da me stessa, in primis.
Dai cattivi pensieri.
Dalla freddezza.
Dagli attentati della mente.
Dall'insicurezza della gelosia.

Nessun commento: