giovedì 25 marzo 2010

Senza freni...



Ieri sera serata apparentemente tranquilla con due mie amiche al cinema. Poi siamo andati al nostro solito pub e ci ha raggiunti il mio moroso che finiva alle 11 (fa la maschera al cinema).
Alla fine, salutiamo gli altri, e lui mi accompagna a casa.
In macchina parliamo un po', e ad un certo punto, come spesso facciamo giocando, col tono tipo quella vecchia pubblicità del "mi ami? ma quanto mi ami? e mi pensi? ma quanto mi pensi?", mi dice "Vieni a dormire da me". Ed io "no, vieni tu da me".

Ecco. Dopo questo, lui mi dice "Beh, se le cose vanno come spero, poi potremo stare abbracciati ogni sera".
Ed io lì, sono crollata. Prima due mega lacrimoni, poi ho iniziato a piangere a dirotto come una scema.
Non perchè in senso negativo, ma di contentezza, e di timore insieme. Perchè gli ho detto che io lo vorrei, ma la vedo una cosa così lontana, che mi fa male non poterci credere davvero.
E poi da lì, il discorso dei soldi. E non sono più riuscita a fermarmi.
Sconquassata dal dolore, dai singhiozzi, non riuscivo nemmeno a respirare.
Io non credevo di essere così ingarbugliata, pensavo di essere serena.
Evidentemente non lo ero.
e continuavo a chiedergli scusa del pianto, e lui continuava a consolarmi teneramente.
Mi ha ASCOLTATA. Senza giudicarmi.

Non ho bisogno di sapere altro. Mi ha detto che, anche se non lo dico, sa che vorrei un futuro con lui.

Oggi non è una bella giornata, ma cerco di arrivare domani.

1 commento:

Kylie ha detto...

Stai tranquilla cara, hai un uomo che ti vuole bene. Conta molto questo.

Un abbraccio