giovedì 10 gennaio 2008

Come mai...?

Come mai tutti quelli che conosco stanno facendo qualcosa?
C'è chi mi annuncia che si sposa, chi mi dice di aver trovato lavoro, chi mi annuncia che si laureerà a breve...
Io che diavolo sto facendo? Perchè non corro come gli altri? Per che non faccio nulla per me?
Ho una paura fottuta del domani, di sentirmi ancora fallita come ora, di non avere prospettive, di aver paura a tentare una strada per l'assurdo timore di non farcela...
Se almeno provassi a fare qualcosa però, probabilmente non mi sentirei così.
E poi perchè mi deve fregare il giudizio degli altri?
Perchè ho perso le mie convinzioni per strada?
Perchè non cerco di riprendere in mano i fili della mia vita?
Perchè lascio che il tempo scorra, non facendo altro che aspettare la sera perchè tutto finisca?
Di certo ho capito d'essere vile. D'essere codarda. E che invece di darmi una mossa e fare qualcosa per me, di costruirmi un futuro, piango per un passato lontano, ma che è ancora ancorato in me.
E' come un parassita, vive sulle mie spalle. E' come una goccia che cade lenta, ma insistente, e che scava questo buco dentro me, che non ho ancora imparato a riempire, se non con il cibo...
Stanno tornando cose che ho già visto, scene ripetute all'infinito, come se premessi sempre e solo il tasto Rewind.
Vorrei concludere il post con un torpiloquio. Renderebbe l'idea. Ma i miei "filtri", anche 'sta volta, si sono presentati a dovere.

1 commento:

criz ha detto...

Troppo spesso mi faccio le tue stesse domande...

volevo dirti che il tuo blog è bellissimo, di una sincerità disarmante...
ciao!
criz