sabato 26 gennaio 2008

Une man sul cjâf...





Ho postato queste immagini per esorcizzare la paura che mano a mano mi assale da ieri...
Giovedì, verso le 19.3o,mi stavo recando in palestra, mi dico "che strano, stasera non c'è nessuno in giro", e poi... Buio.
Io che mi rendo conto che la macchina è ferma. Apro gli occhhi, e vedo fumo... Cazzo, il motore sta per prenderte fuoco?
In un microsecondo tento di uscire. La cintura allacciata! Stacco la cintura e mi precipito fuori...
Penso ai documrnti, così allungo le braccia, prendo le due borse che avevo e le porto fuori, appoggiandole sul ciglio della strada. Poi, in un altro attimo di lucidità, torno dentro, stacco le chiavi, ed attacco le 4 frecce... E mi metto seduta nel fosso.
Sempre questione di secondi, ed arranco carponi verso la borsetta, per prendere il cellulare e chiamare a casa.
Mi risponde mio padre, ed io come se avessi inserito il pilota automatico, gli dico lentamente "Papà, ti devo dire una cosa. Stai calmo, ma ho avuto un incidente. Sono finita nel fosso, ma sto bene". Dopo di che, io ho mollato... Pilota disinserito... E' arrivata una macchina dietro a me, che ha chiamato l'ambulanza, e che non ha visto nulla, perchè... ed io ringrazio Dio per questo... in quel momento c'ero solo io per strada. Prima di chiamare io continuavo solo a dire "devo chiamare mio padre...".
Poi si è accostata un'altra persona, della croce rossa, che passava di lì...
Mi ha fatto un accertamento al volo, per verificare il mio stato... Ed io continuavo a dire "Cazzo, la macchina... cazzo, la macchina..." come una specie di mantra. Devo aver imprecato in sequenza... Il tipo gentilissimo, che ha chiamato l'ambulanza, mi ha detto "Basta, su... di lei ce n'è una sola, di macchine quante ne vuole". Solo che io pensavo alla mia fuori uso per un cavo, al nostro non navigare nell'oro...
Sono arrivati mio padre e mio fratelo, ma ho immagini confuse, perchè tremavo e piangevo... Non ho mai tremato così...
E' arrivata l'ambulanza, e mi han portata al PS.
Quando sono scesa dal veicolo, devo aver detto "tipo E.R."... Tanto per farmi riconoscere...
Primo smistamento al PS, e poi raggi alla spalla e polso destri. Tutti gentilissimi e molto disponibili... Che abbiano avuto paura di me? Non co stavo nemmeno nel lettino dell'ambulanza...
Per cautela, mi hanno tenuto dentro in osservazione, perchè non ricordo nulla del momento dell'incidente, e per evitare complicazioni.
Il mio dottor Stranamore (si vede che seguo Grey'a Anatomy???) è stato davvero molto gentile...
Con me è rimasta mia madre... Box 5...
Mi hanno poi portato un lettino, così lei si è stesa accanto a me.
Lei ha dormito. Io non ho chiuso occhio. Anzi, gli occhi li ho chiusi, ma non ho dormito...
Continuo a cercare di capire come posso aver fatto...
Ieri, poi, tornata a casa, ho voluto vedere le foto della macchina... E mi sono resa conto che, un gesso per microfrattura al radio, per di più composta, è nulla... Mi è venuto da piangere...
Ed il pomeriggio mio fratello mi ha accompagnata a vedere il luogo...
Non ho parole...
Ieri sera, però, prima di andare a letto, ho iniziato a battere i denti, tremare, piangere e risere insieme... Credo per la paura e tensione... Mia madre era lì con me, e mi ha calmata...
Sapendo che la macchina me la sono ritrovata rivolta verso il paese da cui stavo venendo, sul ciglio, come se l'avessi parcheggiata, e non ricordandomi niente, io mi ritengo fortunata.
E purtroppo, e per fortuna, quando ti capitano queste cose, si fanno sempre una serie di pensieri... Io li ho fatti... e Perdonate gli errori di scrittura, con la sx non è facile, anche perchè mi sono comossa di nuovo...
Tante persone si sono preoccupate... D. ieri mi è venuta a trovare "allora, che spaventi mi fai prendere?"...
Grazie a tutti, davvero. Ho riportato le mie foto per cercare di immagazzinare quest'episodio, e trsformarlo... Guardandi il luogo dell'incidente e la macchina, ho avuto la strana sensazione di sapere di aver fatto tutto io, ma era come se guardassi le cose fatte da un altro...
Beh, ragazzi, io credo che qualcuno mi abbia messo una mano sulla testa...
Mi raccomando, andate piano e state SEMPRE ATTENTI!








6 commenti:

michele ha detto...

Ciao, ma sei ingessata? Mi spiace. Se in questo periodo di stasi ti va di fare 4 chiacchiere volentieri.
Hai messenger così chiacchieriamo un po'? il mio contatto è michelepag@yahoo.it anche se è yahoo funziona con msn.
Tranquilla ti riprenderai alla grande.
Hai fatto qualche foto del gesso e con il gesso, così magari ci possiamo mettere le firme virtuali e pure qualche disegnino?
Tu che fai nella vita?
Scusa l'intrusione, Michele

Rainwoman ha detto...

grazie!!! il mio gesso però lo voglio o bianco, oppure deve essere una piccola opera d'arte... sono banditi gli scarabocchi

Anonimo ha detto...

Mmmmm.. fatto bene a postare foto e racconto. Le "paure" vanno esorcizzate sul nascere. Un abbraccio

Furlans de diaspore ha detto...

mandi,

sucedut ancje a me, un pos di agns indaur,al ploveve , asfalt bagnat, tornant a cjase di scuele o soi finit in tal fosal e o ai sbatude le machine cuintri un di chi puints di ciment che van in te braidis. ( bande Orsarie )
Machine disfate, no vevi le patente neancje di 6 mes (18 agns)....cussi cumo' apene che o viot une gote di ploe, o guidi come un siorut di 80 agns. :-)

Ah si, se mi visi ben, in che volte o vevi giurat che no vares guidat plui, che no sares lat dongje di une machine neancje a paiami..... un mes dopo o jeri daur dal volant. :-)

ten dur,

Norman

Giulia ha detto...

Oh Chiara!
finalmenti un attim...
almeno ti lascio un piccolo commento sul blog...non so perchè non mi hai detto di quello che ti è successo, penso di aver capito perchè, ma non dovevi assolutamente pensare quello che hai pensato!
Io sono la tua amica Giulia, dovresti sempre dirmi le cose belle o brutte che siano e non temere di passare per vittima, di crearmi "disturbo" e quant'altro.
Domenica, appena ho letto il blog, tranquillamente come ogni giorno, mi son sentita male, non ho nemmeno finito di leggere che ti ho subito telefonato a casa.
Poi per fortuna ti ho sentita bene per telefono! E appena ho il tempo necessario per i vari movimenti vengo a trovarti, ci mancherebbe altro eh!
se fossimo a meno di 30 km mi sarebbe più facile anche con i tempi che ho, ma combino non ti preoccupare e verrò a farti ridere un po' anche perchè dovrai raccontarmi meglio del dottore eh eh...ce robes di te!!! (beh, per fortuna che non eravamo insieme in auto altrimenti avremmo fatto ridere l'ospedale intero...eh eh che due!!!)
allora tieniti al caldo e appena riesco ti dò un colpo di telefono e passo da te!
un abbraccio grande grande...
...jai ringrasiat il Signor di veti incjemo chi e che a ti sedi lade ben, no tu sas cun trope contentece che lu ai ringrasiat,no tu sas trop che i vares vajut se a fos lat come che a podeve là.
Ti voi ben,
grasie di dut Chiarute.
maman
Giulia

Andri ha detto...

ti è andata di lusso, dai ;-)
io finora son solo caduto col motorino, senza farmi niente, con la macchina ancora salvo. Vabbè che guido poco.
L'important però al è che cumò tu tornis a cjapâ in man la machine, se no se tu lassis passâ masse timp al è piês. Stami ben!!