martedì 15 gennaio 2008

Hay días...


Certi giorni sento dentro me una strana forza...
Una specie di commozione, che mi fa vedere le cose in modo diverso, che mi fa venir voglia di programmare, d'intraprendere nuove sfide, che mi aiuta a sperare...
Oggi è una di quelle giornate. L'aria che c'è fuori mi entra nei polmoni, ed a me sembra che riesca a spazzare via la negatività che avevo dentro, quella sensazione di malessere che ristagna in me e di cui, il più delle volte, non ne sono nemmeno cosciente.
E' un'aria diversa... Ha un "sapore" diverso, tanto che i miei polmoni la riconoscono.
Sanno che non è la stessa aria umida, quell'aria che a volte ti fa odiare qualsiasi mezzo dotato di tubo di scarico...
E' un'aria di novità, un'aria che che culla i sogni che hai dentro, che dona ai tuoi stessi sogni un barlume di speranza affinchè si possano avverare...

Perdonate le mie solite frasi semi-sconnesse, ma come Giuly sa, quando si parte, si sa da dove s'inizia ma non si sa dove si va a finire...

Oggi sono andata con la mia amica K. a prendere i regali per sabato sera. I miei amici "gimui" e E. fanno insieme la festa per il loro compleanno, e sono felicissima per loro...
Problema...
E non ditemi "Paranoica, semisquilibrata! Smettila di farti tutte 'ste pare!", perchè credo che vi annoterei sul mio libro nero...
La questione è che si farà nel pub storico dove andavamo sempre, e dove -a dirla tutta- i miei amici vanno ancora. Ma io proprio non riesco ad entrarci.
E' il posto dove ho conosciuto V. e, anche se sul momento non mi faceva grande effetto, quel luogo è diventato come veleno per me... Non so, ogni volta che ci andavo, stavo male anche se magari lui non c'era... Male fisicamente, proprio... Iniziavo a respirare male, a non vedere bene, a fare brutti pensieri... Un simil-attacco-di-panico, io credo.
In tutti questi mesi ho sempre disertato le nostre "reunions" al miTTico pub, ed infatti ora non mi chiedono più di raggiungerli là...
Mi hanno invitato alla festa... Ed io ieri sera, ho risposto che "Non ci sarò... Mi dispiace tanto".
La notte, però, ha fatto il suo dovere, ed ha portato consiglio, tant'è che ho scritto alla mia amica che "Sabato ci sarò, per TE".

Per lei, ma soprattutto per me. Alla fine credo che un pub non abbia mai fatto male a nessuno -togiendo dai campioni d'indagine gli ovvi-, per questo, anche se con un minimo di ansia, mi accingo a prepararmi mentalmente al mio gran rientro...
Giuly, stammi vicino! Mi conosci e sai che per me è una vera sfida! Lo devo a me stessa! Ti vuei ben, cuciute!!!!!!!!!

2 commenti:

Giulia ha detto...

Chiara, non posso dirti altro che "vai e spacca tutto!"
Giulia

Unknown ha detto...

Sempre meglio rimandare all'indomani una decisione importante. Basta poter aspettare...