venerdì 11 gennaio 2008

Hay amores...

Sto ascoltando "Hay Amores" di Shakira... E ve la consiglio. Fa parte della colonna sonora del film "L'amore al tempo del colera" tratto dall'omonimo libro di García Márquez.
Mi piace un sacco, e mi ci ritrovo.

Ringrazio Cristiano per il suo commento... Fa piacere, anche se non sono abituata.
Sono io, Giuly lo sa, e qui cerco di non censurarmi. Lo scrivere è da sempre parte di me. Dai diari adolescenziali, alle lettere alle amiche, o a mio padre, o a persone come V. ...
Quando V. mi ha detto "Sai, sei la prima che mi scrive una lettera; è stupendo riceverne una, così poi"... Io ero al settimo cielo. Ero la prima per lui, a fare una cosa che per me è importante.
Quando qualcosa mi tormenta, o mi emoziona positivamente, così tanto da non riuscire ad esprimerlo parlando, scrivo.
Giuly, ti ricordi che ti chiedevo di scusarmi sempre per il mio essere una grafomane??? Ih ih ih...
Quante lettere, quanti pensieri... E poi il nostro progetto...

Ti ringrazio per le belle parole nel tuo blog. Sai sempre toccare le corde giuste per ridarmi un po' di fiducia, per riuscire a credere, per riuscire a tirare fuori ancora una volta quella forza che abbiamo dentro, ma teniamo sedata, per timore di sbagliare...
Ora devo scappare ma riprendo il discorso.
Vi lascio intanto il testo.

Ay! mi piel, que no haría yo por ti
por tenerte un segundo, alejados del mundo
y cerquita de mí
Ay! mi piel, como el río Magdalena
que se funde en la arena del mar,
quiero fundirme yo en tí.
Hay amores
que se vuelven resistentes a los daños,
como el vino que mejora con los años,
así crece lo que siento yo por ti.
Hay amores
que se esperan al invierno y florecen
y en las noches de otoño reverdecen
tal como el amor que siento yo por ti.
Ay! mi piel, no te olvides del mar
Que en las noches me ha visto llorar
tantos recuerdos de ti
Ay! mi piel, no te olvides del día
que se paró en tu vida, de la pobre vida
que me tocó vivir.
Hay amores
que se vuelven resistentes a los años
como el vino que mejora con los años
así crece lo que siento yo por ti.
Hay amores
que parece que se acaban y florecen
y en las noches del otoño reverdecen
tal como el amor que siento yo por ti
yo por ti…por ti…como el amor que siento yo por ti.

4 commenti:

Giulia ha detto...

Chiara Chiara,
leggi i nostri blog e saprai che una delle ragioni per cui noi due esistiamo sulla terra è questa, aiutarci a vicenda, capirci e saper emozionare le persone con le nostre parole...non mi sono dimenticata del progetto non ti preoccupare, una sera mi metto a salvare tutto e poi sarà da ridere dove stampare cazzo....io son sempre senza colore nella stampante eh eh!
Ti voglio bene Chiara e sai che su me puoi sempre contare. La nostra missione in questo mondo è far felici le persone che ci amano, le persone che sono disposte a ricevere il nostro amore, saranno poche, ma sono sicuramente buone.
E questo Cristiano così misterioso?!? eh eh
sto zitta Chiara, tanto so già cosa stai pensando e cosa ti piacerebbe che fosse...non so se mi sono spiegata!!!
ih ihih
che robe!
ma chi si sposa? la D.?
che curiosa che sono!!!
a presto Chiara!

un abbraccio la tua cara amica Giulia...quella che non sottovaluta i tuoi mal stare e i tuoi problemi perchè è forse l'unica in grado di capirli e di capire veramente te fino in fondo.
TI VOGLIO BENE
Giulia

Rainwoman ha detto...

no no si sposa E. del mio paese... E non ho pensato assolutmente a nulla, scemotta! Tvtb!

Anonimo ha detto...

Ciao Kiaretta!
..Giulia ha tradotto in parole il mio pensiero.. c'è una canzone che spesso mi passa per la testa.. è di Vasco e dice "Siamo soli.."
La prima volta che l'ascoltai pensai che era una stupidaggine, ma a pensarci bene -col passar del tempo- mi son reso conto che davvero gli uomini sono soli, sono "animali sociali", e per tanto hanno bisogno di avere qualcuno, per sopravvivere, per comunicare e per crescere. Ovviamente il mondo di oggi è una Jungla e molto spesso le persone sono avvilenti: per questo motivo è importante otrvare le persone che ti sono simili e tenertele strette, perchè sono quelle che sapranno intendere le tue parole, che sapranno capirti e che davvero potranno darti qualcosa.

Unknown ha detto...

Ma, credo che la solitudine sia alquanto necessaria che la compagnia. Ci sono delle cose che si fanno insieme e delle altre che si devono fare da soli.Assolutamente.