martedì 22 gennaio 2008

Florence...


Ciao a tutti...
Finalmente rompo il silenzio (e forse anche qualcos'altro), e riprendo a pigiare i miei amati tasti del pc.
Sono qui in biblioteca perchè il mio pc a casa è occupato. Mio fratello ha da ieri la febbre, e se n'è impossessato per guardare dvd in camera. In effetti, posso immaginare che non gli passi molto... Io di solito leggo,se non sto proprio male da non riuscire a leggere, o mi faccio comprare da mia madre i "Cruciverba-malattia", ovvero quelle collezioni di diversi libretti di crucipuzzle e affini, che di solito compro quando sono ammalata, o d'estate... Come a Lignano con giuly.

Un anno fa, io e Giuly eravamo a Firenze... 3 giorni pazzi, che programmavamo da tempo... Chi per lasciarsi una storia alle spalle, chi per fuggire, chi per prendere in mano la situazione della propria vita e capire come poterle dare una direzione diversa...
Quanto smog, nella nostra bella Firenze. Quattro anni prima c'eravamo andate con la scuola, e allora le macchine non potevano circolare in centro, non così tante, almeno. Ora è proprio invivibile. Un pomeriggio siamo anche dovute rientrare prima, perchè io avevo un mal di testa da fondermi le tempie, per via dell'aria schifosissima che usciva da quegli altrettanto schifosi tubi di scarico...

Però mi sono divertita come non mai... Credo che io e Giuly ci siamo fatte notare da subito... Uscite dalla stazione, prendiamo la cartina e ci dirigiamo dalla parte opposta a quella del nostro alloggio. Dopo 10 minuti di cammino con borsoni e valigie superpesantissimissimissime, decidiamo di chiedere informazioni ad un vigilante al cancello di un palazzo, e lui ci dice di continuare per quella strada... Meno male che Giulia ha preso la situazione (e la cartina) in mano, e abbiamo capito che se il b&b non arrivava mai, era semplicemente perchè stavamo andando dalla parte opposta... Della serie "facciamo riconoscere"...
Arriviamo al cancello dell'alloggio ed entriamo nell'ascensore... Giuly, sbaglio o avevi paura di entrarci?
Che rrrrrridere! Check-in, e finalmente siamo in stanza... Abbiamo dormito più ore in quei 3 giorni lì, io per lo meno, che in tutto il mese prima!!!
La pizza super buona, io e le mie zucchine al vapore portate in camera... Il figo della reception (nonchè uomo munito di fede all'anulare sinistro...), che ci scombussolava ogni volta che dovevamo prendere o consegnare la chiave... I bimbi-modelli alla colazione, con madre altrettanto tirata a lustro alle 7.15 di mattina, rigorosamente made in Naple...
Giuly!!! E la mancanza d'aria in piazza??? Oh dio, mi sto sganasciando al ricordo... Io ti guardavo come se fossi un'aliena, ma in fondo capivo...
E poi quei due che, in piazza della Signoria, ci rincorrevano?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Mi sono proprio divertita, non c'è niente da fare. Viaggiare con te, è una garanzia. Garanzia di buon umore, divertimento, momenti seri, e sbaccanate...
Ti voglio proprio bene e ti ringrazio di aver condiviso tante cose belle, e meno belle, insieme a me... Ti ringrazio per aver incrociato il mio cammino.
Buine serade, stelute.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Bella coppia voi due:-)

Giulia ha detto...

ahahahah Chiara mi sono messa a rileggere il post su Firenze perchè muoio dal ridere, non riesco a cacciare dalla mmia vista quelle scene fenomenali alle quali abbiamo dato vita!!1 e ti ricordi il cinese che faceva lo spogliarello nella sua camera di fronte alla nostra dall'altra parte della strada?!?!? Dio mio che ridere, mi piscio addosso ancora un po'! e Quell'imbecille che non era in grado di parcheggiare e suonava all'impazzata il clacson di notte sotto alla nostra finestra?!?! Lo avrei ucciso eheheh e io ero in pigiama dalla finestra a guardare che cazzo faceva fin che ho convinto anche te a venire a vedere la scena (eri titubante perchè avevi un po' freddo eheheh) e alla fine eravamo in due, in pigiama, alla finestra a riderlo ahahah
beh, ogni viaggio o vacanza per noi è stato uno sballo e non dimenticherò mai nemmeno la maglietta di lana e le mutandone appese ad asciugare del vecchietto di fronte a noi a Lignano!!! ahahahha
ti saluto Chiaretta!
un abbraccio
...AH! JAIO HA PROPRIO RAGIONE, CHE BELLA COPPIA CHE SIAMO NOI DUE...ORA SAPPIAMO PERCHè SI GIRANO SEMPRE TUTTI A GUARDARCI QUANDO SIAMO VIA INSIEME, facciamo invidia per la gioia e le grandi risate che ci facciamo!
mandi stele!
e occhio a cuocere bene le patate eh...ostrega!
ahahahah (sicuramente hai capito alla perfezione questa ultima frase!)
mandi mandi
giulia