martedì 22 aprile 2008

Holiday...

Oggi niente immagine perchè il pc della biblioteca non funziona molto bene, ma se l'avessi dovuta mettere, avrei scelto qualcosa di spensierato, tipo un bimbo che fa castelli di sabbia in riva al mare.
Il mio cervello oggi è in vacanza, non so che gli sia preso. Ieri ero super-attiva, mentre oggi non molto. Sarà un po' anche il tempo, sarà che ascoltare le registrazioni di una voce mono-tono non sia il massimo, sarà che il polso oggi è alquanto dolorante, credo di avere la "nonnite".
A casa mia è chiamato così quello stato di torpore che ti insegue tutta la giornata, nonostante tu abbia abbandonato il letto da ore. E' quella sorta di totale indolenzimento di ogni muscolo o osso che ti porta a fare le cose con lentezza.
Sto cercando di combatterlo, infatti ho fatto pausa per non correre il rischio di addormentarmi =)
Ieri ed oggi niente corsetta, data la pioggia torrenziale...
Stavo proprio pensando alla sagra del mio paese, dove la prima parte si è svolta il sabato e la domenica passati. Fino a sabato pomeriggio è piovuto, e poi è uscito un tiepido sole che si è fatto più forte col passare delle ore, per arrivare a domenica, con una splendida giornata. E lunedì? Pioggia, pioggia, pioggia...
La sagra riprende giovedì 24 fino a domenica e mi pare che sia previsto un miglioramento. Io lo spero proprio perchè tengo molto a questa festa parrocchiana, che da quando c'è il nuovo parroco, ha cambiato decisamente cera.
Domenica mi pare ci sia "Sdrindule", caposaldo della barzelletta e comicità friulana che ogni anno non si risparmia, seguito da Renè e la sua orchestra, altro "must" friulano, che tra le altre cose abita qui nel mio paese.
Beh, io e "Pradamano in festa" vi sapettiamo numerosi! La griglia è molto buona, ma si può mangiare di tutto... Pasta e gnocchi al ragù o sugo di noci, griglia, frico con polenta, salame e fagioli, patatine, senza dimenticare che nel bar gestito dai giovani sono ottime le piadine e le crepes fatte al momento!!!!!!!!!!!!!!
Domenica c'è stato il raduno delle Vespa (circa 600!) e il 25 aprile c'è l'annuale "Pradamano-pedala", biciclettata di circa 40 km, con pastasciutta finale ed estrazione premi...
Pubblicità, questa? Nooooooooooooo... =)
Beh, che aspettate a gonfiare le vostre gomme???

1 commento:

Giulia ha detto...

ciao Chiara, peccato che siamo via altrimenti venivamo a trovarti alla sagra anche perchè non ci sono mai stata alla vostra!
un abbraccio grande grande
Giulia