martedì 1 aprile 2008

Sesso e Amore...

" L'innamoramento è come un puzzle di cui non conosciamo il disegno, ma lo cerchiamo a poco a poco, un pezzo dopo l'altro finchè, a un certo punto, quasi per caso, ci capita in mano quello che, improvvisamente, ci fa apparire l'intera figura: il futuro possibile.
E, come nel puzzle, quando ci accorgiamo che quell'uomo, o quella donna, è veramente il pezzo mancante, abbiamo un'impressione di stupore, di esultanza e la curiosa, sconcertante impressione di essere stati creati appositamente l'uno per l'altra e di esserci finalmente incontrati. L'innamoramento è sempre rivelazione e destino. E, poichè non conosciamo il disegno che stiamo perseguendo, il pezzo che ci manca può essere la persona più incredibile, più stupefacente, qualcuno che non avremmo mai potuto nemmeno immaginare, talvolta una follia."
Francesco Alberoni

...è un vecchio articolo che avevo conservato nel taccuino, ed oggi l'ho riletto. Mi sembra ancora bello come quando l'ho trovato... Che ne dite?

3 commenti:

Unknown ha detto...

L'amore quando viene non te l'aspetti e quando se ne va é inutile corrergli dietro:-)

Anonimo ha detto...

Ma "Sesso e Amore" è anche il titolo dell'articolo? Te lo chiedo perchè da quello che ci ho capito mi pare si parli della persona "mancante", della persona che è esattamente quella in serbo per noi, di innamoramento e di futuro. Eppure queste sensazioni di cui si parla, in passato mi è capitato di provarle anche per storie davvero brevi, di sesso per intenderci. Detto ciò, tu come stai? E' da un po' che non passo di qua, ho avuto tanto da fare a lavoro e a stento sono riuscito a postare un paio di interventi. Un abbraccio e a prestissimo! Mandi!

Rainwoman ha detto...

Sesso e Amore è il titolo della rubrica che Alberoni teneva un paio d'anni fa, su un settimanale