giovedì 17 aprile 2008

Moon...


Serata tranquilla, dopo una giornata intensa.
Appena sveglia, mi sono detta "Ma sì, oggi salto lezione", ed invece no, ligia al dovere, mi sono alzata, dopo i famosi "5 minuti soltanto"...
Due ore di lezione e poi sono corsa a casa, per prendere i soldi che stamane avevo dimenticato, per fare benzina, pregando per tutto il tragitto di non rimanere a piedi proprio in quel momento. La mia macchinina per fortuna mi vuole bene, ed ha esaudito i miei desideri.
Dopo il pranzo, due ore di ripetizione, e poi di nuovo a scuola per vedere la seconda parte del film iniziato ieri a Storia.

Stasera la mancanza che sentivo qualche giorno fa è divenuta più "chiara"... Ascoltando la mia amica D. oggi, ho pensato a diverse cose... Che stare insieme ad una persona non è sempre una passeggiata, che una coppia resta sempre l'affiancamento di due strade comunque separate... Ok, camminano una fianco all'altra, ma non diventano mai la stessa strada. Ognuno mantiene comunque la sua personalità, i suoi desideri, le sue speranze, i suoi crucci, e non sarebbe nemmeno giusto annullarsi per l'altro.

Io vorrei trovare un amore SANO... Un amore che non sia dipendenza, semplice infatuazione che lascia il tempo che trova, o ricatto.
Io ho provato una buona parte di queste forme insane d'amore, che poi appunto non è amore...
Vorrei una cosa che travolge e stravolge, un sentimento dove un'occhiata basta a rimescolarti dentro, nonostante tu conosca tutto della persona che ti sta di fronte...

Quando ascolto le storie di chi mi sta attorno, dove basta un'attenzione particolare od un gesto carino per fare vacillare un amore collaudato, un pochino sento una certa delusione...
Perchè sin da piccoli ci sfamano a suon di cartoni animati e storie dove la principessa sposa il suo bel principe? Perchè nessuno ti dice che l'amore è affar più serio di un cavallo bianco ed una calzamaglia celeste?
Il confronto è duro... A volte credo proprio di aver sbagliato epoca. Anche con Giulia, ne parlo spesso. Mi sento lontana dal mondo che mi circonda, ed allo stesso tempo ne sono profondamente attratta.
Esistono amori, al di fuori delle amicizie e di quelli familiari, che restano materialmente con noi? Escludo gli amori passati che ti restano dentro... Io parlo di una persona disposta a restare con te, a sostenerti nel tuo cammino, ad essere la tua Luna, sempre presente anche se tu non la vedi...
Io vorrei, mettendoci tutto il mio impegno, il mio"...e vissero per sempre felici e contenti".

1 commento:

Luisia ha detto...

Ciao Chiara, capito qui dal blog di Giulia.Ho letto un po' dei tuoi post e questo mi ha colpito particolarmente. Anche io come te voglio vivere un amore vero e sano...l'ultima mia devastante esperienza mi ha fatto capire che tutti abbiamo paura di amare. E' forse è quello che fa sì che tante storie non durino, si preferisce stare sempre almeno un passo indietro a un vero coinvolgimento così almeno si è sicuri di non star male. Io mezz'ora fa ho incrociato per strada il ragazzo che un anno fa mi ha fatto perdere la testa e che ora è tornato con la sua ex anche se dice che non ne è innamorato e non si innamorerà più. E io come una stupida che ci penso ancora e soffro da morire! Ma nonostante tutto, nonostante il mio dolore, le mie paure,i miei insuccessi e le mie debolezze, io voglio puntare alla felicità e voglio puntare all'amore ... perchè la felicità esiste e l'amore esiste... non son quelle dei film ma ci sono! Come raggiungerle? e chi lo sa! Per ognuno la strada e il destino sono diversi...aver fiducia non è facile, io mi sconforto spessissimo, poi "qualcosa" (un amico, un film, un blog!) mi aiutano a tirarmi su. E ad andare avanti giorno per giorno, cercando di vivere ogni giorno un po' meglio.
Spero di non averti annoiata troppo!
Buona sorte!