domenica 27 aprile 2008

Sunny day...

Ciaooooooooooooo!
Mamma mia mi sembra una vita che non scrivo un po', e mi mancava.
Stamani sveglia alle 7 ed eccomi pronta e subito attiva. Messa con i miei, caffè al bar e via a casa a preparare un'altra torta per il bar della sagra. Mamma mia, la mia torta è sparita nel giro di poco... E mi piace l'idea che le cose che faccio vengano apprezzate.
Ho provato una nuova ricetta, una torta al cioccolato senza uova e burro che, una volta fredda, va tagliata a m,età e farcita con Nutella....
E non posso mangiarne nemmeno un pezzetto, ma non piango per questo, anzi sono contenta di avere molto equilibrio ora come ora. Come Giulia ben sa, per me il cibo è sempre stato un amore-odio, ma ora mi sento più equilibrata.
Non in salvo da ricadute, ma sulla buona strada. Il metodo alimentare che sto seguendo, insieme con i miei, mi ha cambiata. Avrò mangiato tre o quattro volte qualcosa in più (tipo una pizza, mezza brioches) e sono stata male tutto il resto della giornata... Da una parte è un bene, ma dall'altra vuol dire che non devo mangiare schifezze se no poi sto male... E credo che comunque ci guadagno.
Da quando non mangio "extra" sento meglio anche i sapori delle cose... Autoconvinzione? MAh, non credo, perchè lo hanno sperimentato anche i miei...
Non so nemmeno perchè scrivo di questo. E' un argomento per me spinoso, e che mi rende molto suscettibile, però mi andava di metterlo nero su bianco, perchè come sempre la scrittura mi schiarisce le idee.

E' un paio di giorni che c'è qualcosa che mi dà da pensare... Una mia amica ha incontrato, per lavoro, il suo amore giovanile. O meglio, quello che per lei era l'amore giovanile, che non si è mai espresso in nulla più di qualche chiacchierata. Sono stati molto a contatto, scoprendo di stare bene e di avere un buon grado di complicità. Tra una cosa e l'altra sono partiti ricordi del passato ed è uscito un invito per un caffè...
Questa mia amica è già impegnata, ma mi diceva che lei ci vuole provare. Mi ha detto che se lui dovesse dirle di voler provare a costruire qualcosa insieme lascerebbe tutto per lui...
Ok, ammetto che è romantico, ma come ho detto prima, mi dà da pensare...
"Io amo il mio fidanzato, ma non vorrei rimpiangere di non aver provato con il mio amore storico"... Al che io ho risposto che è bello che lei voglia sperimentare, ma che deve ricordarsi che dall'altra parte c'è il moroso con cui sta da un paio d'anni e che merita rispetto.
Ho tratto la conclusione che quindi l'amore è una cosa davvero molto fragile... Basta un soffio di vento per spazzare via tutto...
Ok, non siamo ancora a questo, perchè il terreno non è pronto, ma se dovesse accadere?
Mamma mia, sto male per lei, perchè a mio parere non si possono amare due persone contemporaneamente. Una la puoi amare e puoi essere attratto da un'altra, ma due insieme no. Le ho detto come la penso, ma ovviamente la vita è sua e deve decidere lei, con la sua testa.
Boh...
Cambiando discorso, qui ultima giornata di sagra. Stasera dovrei uscire con la mia amica, quella che lavorava con me al ristorante. Capatina a questa sagra e poi a quella del paese qui vicino, anticipata di un mesetto.
Buona giornata a voi, un bacio a Giuly e Bepi che staranno di sicuro folleggiando (mi raccomando!!!), un "mandi" a Just, un colorato abbraccio a Jaio e a chi passa di qui per caso.
Vado ad "imbastire" (friulano italianizzato) il pranzo per me, my grandma, e i miei fratellini.
Besos!

2 commenti:

Unknown ha detto...

L'amor es como la muerte. No se pueden controlar:-)

Anonimo ha detto...

salveeee... rieccomi! la mia pausa mediameditativa con oggi si puo' dire ufficialmente conclusa. A quanto pare mi sono perso la tua torta al cioccolato e, sentendoti parlare, mi sembra di sentire la mia dolce metà che ama mangiare ma si tormenta con paranoie da obbeso (che non è..) Qui ormai imperversa il sole ed io - mio malgrado - passo intere giornate a lavoro, da vero masochista! Un abbraccio e a presto. E mi raccomando, cerca di mangiare altrimenti rischi di venirci meno! :) buona domenica