mercoledì 3 giugno 2009

L'attesa snervante...


Eh, sì...
Sono proprio a pezzi, moralmente parlando...
Devo aspettare l'esito dell'esame, per sapere se domani potrò fare o meno l'orale.
Forse, e ripeto forse, gli esiti usciranno oggi, se non direttamente domattina in facoltà.
Così saprò se devo mettermi il cuore in pace, aspettare la fine di giugno e preparare l'altro esame, o se devo avere mal di pancia ancora per un giorno in attesa dell'orale...

Sono mentalmente stanca, ma non mi posso e non devo arrendermi, perchè di lavoro ce n'è ancora molto da fare.
E voglio meritarmi le vacanze.
E voglio posare un mattoncino in più, nel grande muro che è la mia "carriera" universitaria, partita bene, ma che ha sofferto una battuta d'arresto per eventi esterni.

Ora che la voglia di studiare mi è tornata, devo concentrami.

Ieri, per caso, ho ritrovato la lettera diuna mia amica che conosco da quando avevamo tre anni, che mi scrisse tre anni fa.
In un momento per me nero, dove mi diceva di non mollare, che sono speciale, e che lascio sempre la dolcezza in chi s'imbatte in me.
Beh, qualcuno da lassù deve aver percepito che in quel momento mi serviva una spinta morale, un "Coraggio, ce la puoi fare", per non mollare davvero.

So che questi miei giri mewntali possono far ridere qualcuno, ma è la mia vita.
Ed ognuno vive i suoi piccoli, grandi drammi in modo diverso. E poi, tutto fa crescere, anche le piccole crisi di panico pre-esame.

Un bacio a tutti ed un abbraccio forte forte forte, per trasmettervi un po' di quell'energia in più che mi scorre nelle vene...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Chiara, stai tranquilla per lo studio. Non farti prendere dal panico e trasfprma la tua paura in altro.

Buona giornata
Giulia

Unknown ha detto...

Non fai ridere ma pensare.Abbiamo tutti alti e bassi solo che per certi di noi i bassi, crediamo, sono più bassi degli altri:-)