martedì 23 giugno 2009

Leggera...

...nel vestito migliore, senza andata nè ritorno, senza destinazione...
Così mi vorrei sentire.
Leggera.
Cosa che non sono.
Fisicamente in primis, e mentalmente, poi.

E' un continuo e altalenante passare dall'euforia allo sconvolgimento. Degno di un disequilibrio da manuale.
Vorrei solo imparare a farmi scivolare un po' le cose di dosso, invece di farmi carico di ogni cosa, di sentire dentro ogni minimo rumore, farlo mio e stare male per non riuscire a risolverlo o a trasformarlo in qualcosa di buono.
Senza riuscire a trasformarlo in qualcosa che poi non mi corroda il "dentro".
E che non mi fa sentire una brava ragazza.
Perchè odio fare pensieri ingiusti. Invece sono i soli a fare capolino dalle porte della mia mente.
In questo momento non mi voglio un gran bene. Così non mi piaccio.
Però oggi non ho la forza di provare a capovolgere le cose.
Oggi devo lasciarmi questa cosa dentro, perchè chiede spazio. Ed avendo anche altre cose cui pensare, non ho la volontà di scacciare questi pensieri. Questo passato che ciclicamente ritorna. Questo pensieri di anni che non torneranno mai.
Quel pezzo di me che manca, e che non posso recuperare.
Che mi rende sconnessa. Incerta. Insicura. Timorosa, oggi, di fare anche solo un passo avanti.
Oggi resto ferma.
Aspetto che il mio stomaco si apra un poò, e mi lasci respirare.

Vorrei poter essere quella piuma, nella foto...
Prendere il primo soffio di vento, e farmi portare lontano... Senza spazio, nè tempo, a cercare... e vedere un po' dove sono finita.

Nessun commento: