lunedì 22 settembre 2008

Autumn...


sta per arrivare definitivamente l'autunno, anche se come temperature ci siamo già...
Ogni volta che ci penso, mi vengono in mente le belle immagini del film "Autumn in New York", con Richard Gere... Se non lo avete visto... Beh, sapete già che dovete fare...

Questo weekend sono andata due sere su quattro al Friuli DOC, una specie di "vetrina" per i prodotti tipici friulani, tedeschi, carnici e della Carinizia, disclocati in vari stands in diversi punti del centro, am tutti raggiungibili con una bella passeggiata...
Dal frico con le patate, allo spezzatino d'asino con polenta, alle lumache, ai dolci, ai cjarsons, alla wiener schnitzel, al maiale allo spiedo...
Tutto innaffiato da una buona birra di Sauris, dai nostri vini tipici, dalla birra tedesca o dal nostro pregiato Ramandolo DOGP.
C'erano musica, gruppi di suonatori che giravano per il centro... E a concludere una buona frittella... Anche se la mia di ieri sera non era cotta cotta cotta...

E' stato un bel weekend, anche se l'ansia per l'esame di domani cresce. Speriamo vada tutto bene... Help!

Domani poi, dopo l'esame, vedo un'amica che lavorava con me, e che tra una cosa e l'altra non vedo da quasi un anno, da quando ho lasciato il lavoro...
Poi alle due e mezza ripetizioni... Dove mi diverto un sacco...

L'unica cosa triste è quando penso che il primo ottobre i miei partiranno con i miei fratelli per Latina per il matrimonio di mio cugino -l'unico che manca all'appello nozze- ed io invece starò a casa.
Perchè mia nonna non si può lasciare da sola -come si dice, c'ha 'n'età-, e perchè devo preparare gli esami...
Mi dispiace soprattutto perchè lui è il mio padrino di cresima, ma è anche giusto che mio padre vada a trovare mia zia, visto che ancora non si sono visti dopo il lutto...
Vabbuò, ora vado a preparare la cena e poi doccia... Forse un film per svagarmiun po' e nanna presto...
Bacini a tutti! Ma proprio a tutti, eh!

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Chuara, fammi sapere come ti è andato l'esame. Io sono ancora indisposta all'incontro, spero di stare meglio presto!
un abbraccio