giovedì 11 settembre 2008

Azzurra nel cuore...


Ieri sera è stato strano...
Sì, perchè vedere la Nazionale così da vicinop ti fa effetto, anche se io il calcio non lo seguo molto. Amo la Nazionale, e l'occasione di vederli dal vivo non ha lasciato indifferente nemmeno me...
Il prezzo del biglietto era allettante, così la mia stella mi ci ha portato, insieme ad altre sei persone -quasi tutte della sua famiglia ihihih-.
Dire che mi è venuta al pelle d'oca nel veder entrare la Fanfara della Julia è dire poco, specie quando hanno iniziato l'inno d'Italia...
E poi fare la ola, commentare, applaudire... Bello, bello, bello, nonostante Controcampo non esisterebbe se dovessero basarsi su una telespettatrice come me... =)
E' stata prorpio una bella serata... Vi lacio immaginare i commenti di mio padre del tipo "aaaaaaaaaaaahhhh, allora basta trovare il moroso che si va anche allo stadio?", con risatina finale...
Eh, vabbè... Si sa che quando la testa non ci sta si fanno cose strane...

Per il resto direi che tutto va bene. C'è solo una piccola cosa che mi turba, ma spero nulla di irreparabile. Vorrei solo dormire un po' meglio, invece ogni volta i miei sogni si popolano di mille persone... Stanotte stavo affogando uno sott'acqua, dopo una breve collutazione... Non aveva tratti europei.. e solo mentre scrivo capisco il significato di quel sogno...cavolo...
Stamattina non riesco a carburare. Vorrei riuscire a concentrarmi su ciò che studio, ma oggi tutto è solo un rincorrersi di lettere battute a computer e stampate su fogli che prima erano bianchi. La materia poi non è nemmeno discorsiva e facile da apprendere, e mi fa stare ancora peggio sentire che il tempo stringe.
Stasera credo che andrò a nanna presto, che non uscirò e me ne starò buona a casa... Prima della nanna credo che finirò l'Harmony che ho preso in pestito a mia madre. Non ne leggevo uno da almeno 10 anni, ma ti prendono se ne inizi uno. La loro struttura è concepita per non farti lasciare il libretto nemmeno un attimo. Perchè ti fanno sognare il grande amore, ti fanno sognare l'abito bianco -anche le più ciniche, lo fanno- e il lieto fine.

Qualcosa in me non quadra.
Perchè penso che una persona sana di mene poco più di 20 anni non dovrebbe sprecare il suo tempo ad elucubrare sul male, su cose negative, sui dispiaceri, sulle privazioni, ma dovrebbe cercare o almeno tentare di essere felice, no?

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavi affogando aveva un non so che di esotico?!?! ci siamo capite.
Su me sai che puoi sempre contare e più passano gli anni e più il nostro rapporto si rafforza, io ho questa impressione. se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti ad affogare le "persone" conta pure su di me.
ti voi ben
giulia