martedì 9 settembre 2008

In un mondo che...


Ci sono attimi in cui non serve parlare.
In cui tutto è talmente perfetto e senza tempo, che ho quasi paura di rovinare tutto respirando.
Sono momenti in cui capisci molte cose, dove non sei più cieco, ma vedi davvero chi hai dinnanzi a te.
Cerchi di scavare, di saperne di più, ma ogni cosa ha un suo tempo.
E nulla accade per caso. Quella che credevi fosse una strana concomitanza di eventi, diventa solo lo spicchio di un progetto che tu piano piano stai
portando avanti, con sempre maggiore consapevolezza.
E' come se qualcuno sollevasse quel velo che ti lasciava intravedere solo qualcosina, e riesci ad avere la visuale quasi completa.
E questo ti rassicura, perchè capisci che stai facendo una cosa giusta, che i tuoi timori sono infondati, e ti prepara ad accogliere tutto ciò che di buono e meno allegro ti arriverà.
Perchè non si può essere sempre felici, ma cercare di sorridere, sì.
E a volte ti scopri capace di frasi che non avresti mai creduto di poter pensare... E che, anche se non sei riuscita a pronunciare, sai di averle "dette" in un silenzio.
A me stare in silenzio con te fa paura. Mi fa sentire tutto ciò che dentro me cerco di tenere a bada, per non lasciare che mi travolga.
Invece tu mi stai insegnando ad ascoltarlo. A sentire che ha da dirmi. E cosa mi riesce a dire il tuo, di silenzio.
Sentirsi senza difese solo stando in un abbraccio, perchè senti che se non stessi tra quelle braccia, in quel momento potresti morire, è una delle cose più belle che io abbia mai provato.
Capire che il desiderio di dare amore si può realizzare mi rende incredula.
Che sia per un'ora, un giorno, un mese, o un anno. Non sono cinica, e non metto limiti, ma mi baso sulla realtà.
Voglio fare un passo alla volta ed andare lontano, per vedere che c'è più in là, piuttosto che correre a perdifiato, arrivare alla mèta e non godermi il paesaggio...
Oggi è una bella giornata. Devo studiare, c'è molto da fare, ma è una bella giornata.
Una mia amica, che non sentivo da molto, mi ha proposto qualcosa di interessante, un progetto che forse realizzeremo. E rende questa una bella giornata.
Perchè sognare, per fortuna non costa nulla, ed io forse qualche sogno lo sto recuperando.

1 commento:

Kylie ha detto...

Sai che con grande calma e tranquillità si può arrivare molto lontano.
Ognuno di noi ha una grande forza dentro che ci spinge ad andare avanti.
Un abbraccione