mercoledì 7 novembre 2007

Al ordenador, por la tarde...




Serata tranquilla... Fisicamente sono distrutta, ma questo significa che in palestra l'altro giorno ho lavorato sul serio! Finalmente qualcosa dove potersi ammazzare di fatica! Non so, ma se non sento la fatica, mi sembra di non aver fatto molto....


Teri sera sono andata al cinema con la mia amica K. Le cose tra noi stanno riprendendo una buona onda, ma so che sarà difficile tornare come prima... Così come con E.

Mah... Voglio vedere come sarà ora la cosa.

comunque, tornando al cinema, siamo andate a vedere "Giorni e nuvole" con Antonio Albanese e Margherita Buy, che a me piace molto.

Mi è piaciuto molto, e mi è piaciuta la lentezza che aveva a volte la storia. E soprattutto mi ha dato la certezza di avere una paura fottuta della povertà. Ma non dell'avere pochi soldi, ma della vera povertà. Il dover vendere tutto, la casa, la macchina, gli oggetti che hanno fatto parte di una vita che poi non ti puoi più permettere... E soprattutto mi ha colpito come questo possa influenzare i rapporti, come possa portare a litigi, a ripicche... Nel momento della difficoltà una persona si rivela per com'è... C'è chi nasconde la testa sotto la sabbia aspettando che tutto si risolva da sè, e c'è chi, come la Buy nel film, si rimbocca le maniche, rinuncia ad un suo progetto -per la quale non veniva pagata perchè sperimentale- ed inizia a fare 2 lavori...

La cosa che mi ha dato da pensare è il comportamento dei due protagonisti con gli amici... Li tengono all'oscuro dei loro problemi economici, per non provare vergogna... mah...


Lasciamo il film, và.... Devo ancora assorbire un paio di cose.


Oggi giornata non da albo d'oro, ma ce ne son state di peggiori...

Vi lascio... stasera un post un po' così. Troppe cose per la testa, ma non tutte negative

1 commento:

Unknown ha detto...

A nol é mai cussí ben che pâti la fan par savê trop ch'al vâl un franc.
Al é ancje plui facil par un ch'a le a patide di cjatâ une soluzion.
Leonardo al disève che par ési un artist al bisugnave vê un pôc di talent e un pôc di fan:-)