domenica 11 novembre 2007

Quando manca l'ispirazione...



Domenica pomeriggio e io mi riposo.

Ieri ho lavorato tutto il giorno con mia madre, per preparare le cose per il mercato, domani.
E la sera ho avuto la bella idea di fare la pizza... Ero stanca morta, ma mi è venuta bene e la family ha apprezzato.


Mi è giunta la news di Giuly che vedrà finalmente arrivare il suo nuovo bolide! Evvaaaaiiiii!!!


Venerdì sera sono andata a Monfalcone, da D.
Siamo andati al cinema, a vedere "Lo spaccacuori" con Ben Stiller. Pernsavo fosse un filmetto così, invece l'ho trovato carino, anche se il finale ti lascia un po' di cacchina...

Poi ci siamo mangiati mezza pizza ai peperoni a testa, parlando di diverse cose, ma soprattutto dei rapporti. Del come a volte, a lui sembri di dare troppo, e di vedere comunque la ragazza di turno scappare, o comunque allontanarlo.
Lui è una persona davvero in gamba, ed io credo, come gli ho detto, che se sino ad ora nessuno ha apprezzato a pieno ciò che è, è perchè non erano le persone giuste. Questo lo penso anche per me. La Speranza non deve lasciarci, l'idea che ci sia qualcuno per noi... mi ero fatta un cd per tirarmi un po' su di morale, e gliene ho fatto una copia, così magari può far stare meglio anche lui.
Poi, prima di andare a casa, ci siamo dati un lungo abbraccio... Ed è stato molto bello, specie per me, che considero i contatti fisici molto difficili.
Mi ha trasmesso molto, non so, una strana energia, un'energia positiva. Non mi sarei staccata. Ne avevo bisogno.
Ed anche se so che l'affetto e l'amore in genere, non devono essere assenza, o bisogno, io di quell'abbraccio ne avevo bisogno. Avevo bisogno di sentirmi accettata incondizionatamente, di poter avere un po' d'affetto senza nessuno a chiedermi qualcosa in cambio. Avevo bisogno di sentire qualcuno della mia età vicino a me...
A volte credo proprio di avere qualcosa che non va... Io cerco di non dubitare di me stessa, ma è difficile. Ho paura di rientrare nei miei vecchi schemi, ho paura di sbagliare, di poter essere ripresa. Mi sento come una bambina che muove i suoi primi passi.

Vedo le altre ragazze, all'università, crescere, diventare, anche nell'aspetto delle donne... Mentre io mi sento una bimba, una sedicenne. Mi sembra di essere cresciuta in fretta, di non aver dato spazio alla parte giocosa, alla parte spensierata, alla parte adolescenziale, cercando sempre o cose più grandi di me, ingestibili, o cercando di diventare quello che non ero, credendo così di fare contenti gli altri. Così ora non so ce sono. Ma mi sono accorta che lo facevo inconsciamnete. Come se avessi stretto un silenzioso patto col resto del mondo: essere sempre diligente, irreprensibile, con la testa sulle spalle... E tutto per cercare di riparare. Ora la testa detiene il potere, ed ora posso spiegarmi il perchè di molte mie azioni.
Io ci metto il cuore nelle cose, ci metto tutta me stessa, tutta la mia disponibilità; quando si tratta degli altri, sono pronta, disposta a tutto. Quando invece si tratta di me, dimentico ogni gentilezza, ogni accortezza. Mi privo delle cose che magari potrebbero rendermi felice, anche solo per poco. Ho paura del mio desiderio più grande.
Ci metto in mezzo sempre la testa, la razionalità fa da padrona, e probabilmente a volte mi perdo molte cose. Ulimamente però, mi sono scoperta capace di prendermi una cosa, se la desidero. Mi sono scoperta capace di sentire col cuore me stessa, senza metterci troppo di mezzo la testa. Anche se questo non significa che l'ho fatto con facilità.

Si può stabilire il valore di una cosa, da quanto si debba rinunciare per ottenerla.

Basta parole sono troppo pensierosa stesera.
Un bacio a Giuly, ed una canzone per tutti.

L'IMMENSITA' -Mina-

Io son sicura che
per ogni goccia
per ogni goccia che cadrà
un nuovo fiore nascerà
e su quel fiore una farfalla volerà.

Io son sicura che
in questa grande immensità
qualcuno pensa un poco a me
non mi scorderà.
Io lo so tutta la vita sempre sola non sarò
un giorno troverò un pò d'amore anche per me
per me che sono nullità
nell'immensità.

Io lo so tutta la vita sempre sola non sarò
un giorno troverò un pò d'amore anche per me
per me che sono nullità
nell'immensità

2 commenti:

Unknown ha detto...

Miôr restâ frute il plui pusibil. O vin simpri avonde timp par deventâ vecjos:-)

daniele.ibook ha detto...

complimenti...molto carino il blog! :)