lunedì 5 novembre 2007

A volte fa bene...





A volte fa bene leggere un libro che in qualche modo ti rassomiglia, che senti parte di te o per il profilo della protagonista o per le vicende che vive... E' un modo per sentirsi meno sole, per non pensare ancora una volta di essere una mosca bianca in mezzo a questa selezione così spietata... io non so se sono diversa, certo è che nei libri che leggo, spesso mi ci ritrovo...
Mi fa sentire bene, mi lascia la speranza che un giorno, spero non troppo lontano, anche io possa trovare qualcuno "per me".
Oggi il mio amico D. mi ha scritto, dicendomi che si sentiva un pochino solo; che vorrebbe accanto una persona, dopo che la morosa lo ha lasciato da un mesetto, per poter parlare, per condividere le cose di ogni giorno, per sentirsi amati, per avere delle attenzioni...
Io gli ho risposto semplicemente che non deve abbattersi... Gli ho detto che credo che siamo, come anche Giuly, persone che non sono capaci di stare con chiunque, anche se solo per divertimento.


E ci tenevo a dirgli che noi verremo scelti e sceglieremo a nostra volta con chi stare, solo che fino a che non incontreremo la persona giusta, questo non accadrà.
Mi fa " ma secondo te, sono strano?", ed io gli ho detto che no, non lo è. Che è normale... Anormale rispetto alla tendenza di oggi, ma che lui E' normale, e di questo non deve dubitare. Non perchè lo dico io, chiaro, ma perchè è proprio così.


Chissà perchè, quando non ci si adegua all'andamento generale, alle tendenze, ai modi di gestire la vita della maggior parte delle persone, ci si inizia a sentire inadeguati, strani, diversi...


Odio quei momenti in cui dubito di me stessa, non sopporto quando una situazione esterna, una frase di qualcuno non necessariamente importante per me, fa vacillare le mie poche, ma arduamente conquistate sicurezze; certezze non banali, ma raggiunte poco a poco, e per me ancora più importanti.


Per questo quando mi succede, cerco di snocicolare la questione e trovare il motivo di tale insicurezza. Se non è un motivo valido, ma solo il mio antico retaggio pessimista che si fa sentire, lascio perdere... Lascio che la sensazione spiacevole sparisca e riparto.


Tra alti e bassi mi sembra di stare meglio e per fortuna le fasi ascendenti sono via via maggiori e ne sono felice...
Oggi un post un po' così... Pensieri diversi non strettamente collegati... Scappo a studiare un pochino prima della lezione.


Nessun commento: