martedì 12 agosto 2008

A beautiful evening...


Ieri sera decidiamo diandarci a mangiare un gelato. Io, la mia stella, suo fratello e la mia amica.
Solo che quest'ultima, una persona che parla molto e che ha sempre qualcosa da dire, ieri era spaventosamente silenziosa. E scontrosa. E irritata.
A nulla hanno potuto le nostre battute o le nostre domande per capire che fosse successo, salvo poi scoprirlo quando le ho chiesto se potessi fare qualcosa per lei, via sms.
Nulla... Spero solo che oggi le sia passata.
Anche perchè ha reso l'atmosfera un pochino irrespirabile, e noi eravamo in evidente imbarazzo nel non sapere quali argomenti potessimo trattare.

Quanto a me, invece, la serata di ieri ha risollevato l'umore ed il morale. E' stata l'unica cosa bella di ieri, e poter stare con A. era l'unica cosa di cui avevo bisogno.
Mi sono divertita, ho riso, ho pensato molto, mi sono innamorata ancora e ancora, mi sono sentita preziosa, mi sono sentita mancare un po' il respiro all'idea di una settimana in absentia.
Mi ha lasciato un senso di benessere che provo ancora stamani, nonostante il lavoro da fare a casa, nonostante lo studio che mi aspetta.
Sono in quello stato mentale di "leggero annebbiamento", che però ti fa stare bene.
Basta davvero poco a ribaltare l'andamento di una giornata.
E per fortuna a la mia è andata in meglio.

Ora vado che devo raggiungere i miei sul lavoro per dare il cambio a mia madre che poi deve passare in banca.
Giovedì, tempo e imprevisti permettendo, dovrei andarmene tre giorni a Lignano in campeggio con la mia amica. Spero che non ci sorprenda il maltempo che hanno previsto, e di potermi godere qualche giorno di relax.

Nessun commento: