lunedì 4 agosto 2008

E' proprio vero che...

E mai come in questa settimana me ne sono resa conto...

Pulire, rassettare, caricare la lavatrice, far diventare gialline le mutande di mio padre perchè una maledetta maglia giallina ha stinto il suo maledetto giallino, stirare l'impossibile, pulire le camere, il bagno... tutto da sola è davvero dura!

Chissà perchè sempre quando una persona non c'è si capisce davvero fino in fondo quanto vale.

Non che non sapessi che mia madre fa tantissimo, ma ora sono ancora più orgogliosa di lei, se è possibile, per ciò che fa per noi. Contando che provvede anche alla campagna quando mio padre è al lavoro.

In questa settimana di "ferie" che si è fatta da mia zia so che si è riposata e di sicuro ha fatto star bene mia zia, dopo il recente lutto.

Il legame di sangue c'è, ma il rapporto tra loro va oltre quello che ci può essere tra sorelle... Sono davvero unite e questa cosa mi commuove ogni volta che le vedo sganasciarsi dal ridere per qualcosa.

So che mia madre è andata al mercato, e ha fatto man bassa, tanto che mi ha mandato un sms del tipo "Mi servirebbe un baule per tornare a casa"... Ihihihihi... Prima al telefono le ho chiesto se il treno fosse bastato a caricare tutto...

Beh, che dire... L'adoro e questo è quanto.

Mancano meno di due ore per il suo ritorno e giuro che sono le più lunghe da passare... Chissà perchè...

Mi ha detto che mi ha preso qualcosa per il compleanno e ne sono felicissima perchè le sue sorprese sono sempre azzeccate, e poi se sono del mercato di Terracina ancora meglio!


Stamattina io e il mio papi, che da oggi è in ferie, siamo andati a fare un giro al mercato di Palmanova.

Ma proprio un giro, eh! Per lui fare spese vuole dire andare dritti nella bancarella o nel negozio che ti piace, provare l'articolo desiderato, comprare e via! Con mia mamma no, la "scuola" è diversa, e ci divertiamo a passare per bene davanti alle bancarelle.


Visto che in zero-due avevamo fatto i nostri acquistininininini, abbiamo deciso di andare a trovare i miei santoli a Carlino per bere il caffè... Sms di mia madre "non potevate andare un pochino più giù a berlo??" Mia risposta "Ma lì è più buono"... che due... Almeno se ci intercettano si fanno quattro risate!!!

Pensare che i miei santoli volevano il mio numero di cellulare per darlo a non so quanti ragazzi che conoscono... Che ridere se ci penso, ma soprattutto che imbarazzo!!!!!!!!!! Mio padre mi diceva con lo sguardo "Dai, digli che sei impegnata!", ma io mi sono chiusa ancora di più e ho detto "Cambiamo discorso", altrimenti sarei rimasta rossa in viso per una buona mezz'ora... -Ale non te la prendere!!!!!!!-

Arrivata a casa, sono andata a prendere un po' di pesce e giusto il tempo per un caffè veloce con la mia amica che è tornata ieri sera dal campo scout. Lei ed il suo moroso mi hanno regalato una bellisima collana della Thun...
Poi di corsa a casa a preparare il pranzo, riposino, lavatrice, messo a stendere, pulito un pochino giù, e aiutato mio padre in campagna a raccogliere la cipolla... Preparato la cena, cenato ed ora finalmente 5 minuti per me e per leggere un po' come state.


Ieri era il mio compleanno, e nonostante la giornata non sia stata delle migliori, la sera ha ribaltato la situazione. Film insieme al mio tesssssoro (da leggere in stile Signore degli Anelli), che ha fatto sparire ogni brutto pensiero, e mi ha regalato due bellissime piantine di genziana che non vedo l'ora fioriscano....
Come altri pensierini, mi è arrivato il pacco della mia amica di Latina con una crema corpo buonissima, una bel fermaglio portadocumenti con la molla e mucchina, da scrivania, e una bella maglietta a maniche corte di Monella Vagabonda... C'azzecca sempre, altro che Di Pietro!

Sono andata via presto ieri sera, perchè sua madre poi doveva partire stamani alle 6 con i miei broths alla volta di Torino, per una settimana d'incontro giovani.
Stasera volevo andare a cena da lui, essendo l'unica sera libera della settimana, ma non ci sono riuscita. avrei dovuto fare i veri salti mortali.
E anche se per me è importantissimo e gli voglio un bene che non posso misurare, sono k.o.

Bene... Le pile sono scariche... Ora via sotto la doccia perchè tra caldo e stanchezza non so con quale sto peggio =)
Confido nella pioggia promessami dai colleghi di Giuliacci, e mi congedo ringraziando Giulia per il bel premio assegnatomi. Io non li rimanderò perchè quelli che ha scelto lei sono gli stessi a cui io li darei, Giulia compresa ovviamente.

Un bacione, aggiornandovi sul mio stato emotivo migliorato rispetto all'ultimo post.
Ma chi?.... se ne frega? =P

1 commento:

Kylie ha detto...

Sull'importanza e sulla indispensabilità della propria madre non si possono trovare dubbi...

Un abbraccio