giovedì 28 agosto 2008

What a wonderful world...

Questa canzone, eseguita dall'insuperabile Eva Cassidy, mi lascia senza parole...
Mi fa pensare che ilmondo può essere davvero meraviglioso se si ha la disponibilità d'animo e la voglia di apprezzare le belle cose che ci può offrire...
Come i miei genitori mi hanno insegnato a fare, come Giulia mia ha insegnato a fare girando per il nostro amato Friuli, come chi mi sta vicino mi sta insegnando a fare con me...
A guardare le cose belle, quelle che possiedo, quelle che sono mie per natura, quelle che posso trovare intorno a me... Quelle che mi sono state donate da quel Qualcuno che veglia su me.
Che forse vuole che anch'io sorrida un po'...

Sole Spento _Timoria_
Ci sono giorni in cui mi sveglio spento
E tutto sommato provo a starci dentro
Nella mia stanza aspetto il mio momento
Sono qui, aspetterò
Io, aspetterò
Quando la vita sembra un treno lento
Penso agli amici fuori e muoio dentro
La mia generazione senza vento
Sono qui, aspetterò
Io, aspetterò
Finchè arriverà il mio momento
Stammi accanto
Col pensiero tu, tu stammi accanto
Sole spento
Io ti sento con me
Quando sei condannato al pentimento
Stanco di sentir dire “non ho tempo”
Come in un sole in cui sentire freddo
Sono qui, aspetterò
Io, aspetterò
Finchè arriverà il mio momento
Stammi accanto
Col pensiero tu, tu stammi accanto
Sole spento
Io ti sento con me
Sono qui, aspetterò
Io, aspetterò
Finchè arriverà il mio momento
Stammi accanto
Col pensiero tu, tu stammi accanto
Sole spento
Tu sei dentro di me

4 commenti:

Luisia ha detto...

Da grande fans dei Timoria adoro questa canzone! E' stata scritta pensando a coloro che sono in carcere...e in fondo un po' tutti ci sentiamo in gabbia, quella dei nostri pensieri, paure, abitudini ma prima o poi arriverà il nostro momento ... per essere felici e liberi.
Un abbraccio e buon fine settimana

Lillo ha detto...

Beh, se quel Qualcuno veglia anche su di me, e vuole che pure io rida, sarà meglio che si impegni un pò di più!

Bacio,
-L.

Kylie ha detto...

Bellissima questa dei Timoria, non la ricordavo e grazie per averla postata!

Un abbraccio forte e buon week end

Unknown ha detto...

Il biel al é dapardut,baste scierâ i vôi e stropâ lis vorêlis cuant ch'a ocór:-)