sabato 2 agosto 2008

Compleanni...

Il 23 luglio il mio blog ha festeggiato il suo primo anno... Il mio spazio, la mia creatura, la mia valvola di sfogo sta diventando grande, e cresce piano piano anche grazie all'aiuto dei vostri commenti sempre ben accetti.
Grazie a Giulia ho scoperto questa realtà e ne sono davvero felice: è anche un modo per stare sempre in contatto e sapere che le succede, anche se non ci sentiamo ogni giorno.

Domani festeggio anche qualcos'altro... Il mio compleanno.
Non è un giorno che amo, un po' mi dà fastidio dover stare al centro dell'attenzione. Ogni anno vorrei che dal 2 agosto si potesse passare direttamente al 4... Ma nun se pò...

Non so perchè quest'avversione per il giorno del mio compleanno, ma è così... E quest'anno lo farò lontano da mia madre, che è ancora da mia zia.
In compenso, questo è il primo anno in cui non vorrei chiedere davvero nulla, dove quello che ho costruito su me e quello che possiedo (non di materiale) mi rende felice.

Da marzo se ne sono andati 10 kg, che per me sono un traguardo storico, anche se non è ancora finita. Ero in condizioni orribili, anche perchè mangiavo piangendo... Ma non voglio parlare di questo perchè sono ancora fragile e non riesco a farlo serenamente.

Le mie amicizie si sono rafforzate, anche se qualcuna si è persa per strada. Ma credo sia normale: a volte si ha un punto di non ritorno, e incollare i pezzetti rotti di qualcosa non funziona non sempre si può.

Sono andata avanti con l'università: c'è ancora un mucchio di lavoro da fare, ma almeno mi sono resa responsabile dei miei errori o delle mie scelte.

Per quanto riguarda la famiglia le cose vanno molto bene: di sicuro perchè è cambiato il mio modo di pormi, ed ho notato come il mio malumore possa influire sull'umore degli altri. E non è giusto far star male le persone che amo, per le mie paranoie.

Ho scoperto poi una persona straordinaria. Una persona che ha incontrato molte difficoltà sul suo cammino, ma che nonostante ciò riesce a strapparmi sempre un sorriso. A volte facendo lo scemo, altre con battute a cui di sicuro rido solo io... Ihihihih
Ma è sempre lì per me. Lo è stato in tutti questi mesi, in tutti questi anni, e solo ora ho visto chi è davvero.
Solo ora ho capito quanto possa dare questa persona, quanto voglia dare, quanto poco basti per farlo contento.
A me sembra sempre di fare poco per lui, ma dice di no. Dice che basta ciò che faccio.
E sentirmi così accettata, così accolta, con le mie mille "magagne" (dolori in friulano = difetti), così amata, mi rende felice.
Mi basta poco: mi basta averlo attorno che già mi sento meglio. Mi basta un cinema, una chiacchierata, e tutto si rischiara.

Il compleanno è sempre tempo di bilanci per me (anche se non solo al compleanno) ed oggi voglio guardare solo le cose positive di quest'ultimo anno, per affrontare al meglio un giorno che non amo proprio tanto.
Ora vado a finire le mie faccende... Anche oggi sveglia alle 6.30 e sarà un moto continuo fino a stasera...
Dimenticavo: oggi faccio il tiramisù per domani. Ve ne lascio un pezzettino?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me sì grazie! Con tanto cacao sopra eh, mi raccomando!
Sono felice di averti ispirato questa tua avventura sottoforma di blog, avrei giurato che ti sarebbe piaciuta anche se all'inizio eri diffidente, mi ricordo che tempi che erano...due anime sole alla ricerca di qualcuno disposto ad amarci e ora che entrambe ce l'abbiamo? cavoli...siamo scresciute chiara...
ti voglio bene
giulia

Unknown ha detto...

Buene fieste e buine furtune. Le prossime vôlte o cirarai di impensâmi trâ dîs prime invesit di trê dîs dopo:-)