venerdì 7 dicembre 2007

Ecchime accà....

Sono appena tornata dalla casa del bimbo a cui faccio ripetizioni... Mi ha detto di sentirsi un pochino triste ma non si è sbottonato troppo sul perchè, anche se io ho indagato. Ma non demordo, lo farò parlare. Credo già di aver instaurato un rapporto diverso con J. e spero che anche lui senta che con me può parlare...
Oggi ha lavorato molto bene e in fretta...

Sento il Natale, ho voglia di festeggiarlo, ho voglia di vedere le espressioni degli amici a cui darò i miei pensierini -che quest'anno saranno pensierini, dato le risorse economiche non proprio fiorenti-.
Adoro fare i regali, adoro l'idea di pensare ad un oggetto, un libro, un capo o proprio un pensierolegato ad una persona, adoro poter trasmettere con l'idea del regalo un pensiero ai miei amici e spero che anche loro saranno contenti.
Eeeeeeehhhhh (sospiro) ... Adoro questo periodo... il Natale... non il capodanno =) Ma il Natale mi piace.
Anche la mattina, quando tutti riuniti in sala ci prepariamo ad aprire i regali fatti tra noi in famiglia. Mi commuovo ogni anno, peggio delle donne di mezza età in preda ad una crisi in menopausa...
E poi adoro pensare al menù di Natale, a cercare qualche ricetta gustosa da poter preparare con ingredienti semplici, e mettermi ai fornelli... E poi preparare la tavola in... UDITE UDITE... sala da pranzo, con i bicchieri e la tovaglia buoni... E poi stare insieme senza tivù, ridendo e gustando i miei manicaretti =)
Per poi finire mezzi stravolti sul divano a guardare tutti vicini il film del pomeriggio... anche se qualcuno poi si addormenta...
J'adore!

Nessun commento: