lunedì 3 dicembre 2007

Tal dopodimisdì...




Eccomi di nuovo. Oggi proprio ho bisogno di scrivere. Cosa non lo so, ma resta il fatto che sento il bisogno di farlo. Alla fine sono corsa come una pazza dopo le ripetizioni, per tornare a lezione, per poi scoprire che non c'era... Uff...

Vabbè, alla fine mi fa comodo perchè così posso studiare e fare altro, però se l'avessi saputo prima, almeno non avrei fatto casa-del-bimbo-piazza-primo-maggio in meno di 10 minuti...
Oggi era abbastanza propenso a studiare per cui le due pre sono volate. Gli ho detto che deve presentarsi agli esami con il buono in almeno il 75 per cento delle materie ... e contando che ora è tutto insufficiente... lascio a voi i pensieri. La questione è solo la sua mancanza di impegno. E' molto intelligente e credo abbia bisogno di fiducia in se stesso, di trovare la chiave giusta perchè quello che è un suo dovere, diventi anche un piacere. Staremo a vedere. Io ce la sto mettendo tutta. E farò in modo che lo faccia anche lui.

Cambiando discorso... di cosa voglio parlare?
Mah... Avrei un milione di cose da dire, ma non so proprio da dove iniziare. Beh, potrei dire che forse sono proprio un'arpia.
Non riesco a sopportare molto chi scrive le cose in modo sbagliato. mi è capitato di tutto... Leggere messaggi PROPIO sbagliati, o credere che questo LO fatto proprio io... uh Signur! Mi fa male il cuore, davvero. Ok, se sei di fretta, può capitare di digitare male, ma se lo fai sistematicamente significa che sei davvero convinto che si scriva così...
Perchè nessuno legge? Perchè nessuno perde tempo a scrivere su carta? Perchè nessuno usa più la brutta copia, e consegna quei pochi scritti a mano, pieni di correzioni e sbavature?

Sono sconcertata dalla mancanza di vocabolario e di sinonimi dei ragazzi. Non solo persone come il ragazzino a cui faccio ripetizioni, o a mio fratello che magari escono dallo stesso tipo di esperienza scolastica. Ma mi riferisco anche a quelle persone che hanno la mia età o sono addirittura più vecchiette.

Sconcertante e per me deludente. Io mi metto in prima fila, tra le persone che non sanno molte ma molte cose, ma insomma. Io dico il minimo per non parlare proprio terra terra. Uff... Magari mi direte che anche qui sono una rompi...

Però io credo che tutto faccia brodo e conoscere qualche parolina in più, non credo faccia male, anche perchè se fossimo dei bravi lettori, potremmo perfino partecipare a "Chi vuol essere Milionario", no? =)

Nessun commento: