lunedì 10 dicembre 2007

Recuerdos...

Nuova settimana, nuove cose... non ho una gran voglia di scrivere... Giornata strana oggi. Ho fatto sogni altrettanto strani, ma non mi stupisco ormai di ciò che la mia mente può produrre nei momenti onirici. Sempre cose movimentate o situazioni estreme, come morti, gravidanze, malattie, o addii. Ok, ok. E' ufficiale. Sono da rinchiudere.
Mentre una volta i miei incubi erano dettati dalla vicinanza del pc con le sue radiazioni,da fobia di un lavoro che non volevo più, ora non saprei proprio dire da cosa possono derivare. In fondo mi sembra di stare bene, o comunque meglio di come stavo nei mesi passati. O no?
Sto pensando a come a volte non riesca proprio a controlare i miei pensieri e a come troppo spesso io li lasci vincere. Pensieri non positivi, e che a volte mi fanno comportare proprio da scorbutica, come se la colpa dei miei pensieri fosse da attribuire a chi mi sta intorno, quando non è così.
Non so, sento che oggi, nonostante lo scrivere, non riesco proprio a fare il punto della situazione.
Giuly! Mi piace un sacco la capacità di sintesi che hai anche perchè ogni volta mi fai sbellicare dalle risate, e quando affronti argomenti più seri e delicati, mi fai pensare.
Alla cena credo proprio che non ci sarò. E credo che la decisione sia definitiva. Ed anche se mi dispiace, non c'è Giò che tenga =)
Di certo ti faccio una copia delle sue caricature dei prof.
Ogni tanto me le riguardo e penso alla sera della cena di classe, a Rizzi che, non molto sano, elogia la "meravigliosa" cantina di Daniela... O a Donatis che, forse per provocarmi un po' o perchè proprio ne era convinto, mi offre una cicca, ed alla mia risposta negativa, ribatte con un "Sicura? un tiro se non ti fa schifo".
Beh, un po' di schifo in effetti mi faceva... Uno che non si lava mai,. che - a suo dire- la mattina mette l'indumento che sta più in alto nel mucchio che ricopre il comodino o l'altra metà del letto matrimoniale, che ha le unghie più lunghe di quelle di un chitarrista che arpeggia... Permetterai...
Giuly! Ti ricordi il maglione? Proprio lui, Donatis, che puzzava sempre, con quelle magliette a maniche corte talmente lise che io non le avrei messe nemmeno per andare in campagna ad aiutare i miei... Ed un bel giorno si presenta a lezione con un maglioncino arancione, ma la cosa degna di nota era che ... udite! udite!... Pro-fu-ma-va! Io ero davanti e lo sentivo bene, ed era anche una fragranza di quelle che mi fanno perdere la testa... Io e Dacia eravamo così stupìte, che ci guardavamo incredule ad ogni sniffata! E guaradavamo le altre, che nel frattempo erano state raggiunte dal suo profumo!
Contente come non mai, ci preparavamo a seguire la lezione, quando............... Ecco che lo speleologo -quale lui era- in un simil-rifacimento di Nove settimane e mezzo,si toglie il maglione incriminato... E dopo un nanosecondo si sparge in tutta l'aula un'aroma non proprio gradevole... senza contare che il suddetto aroma era rimasto ben ben nascosto sotto il maglione, per cui, quando ha fatto la sua comparsa, si è sprigionato in tutta la sua forza, dopo esser stato relegato ad un'atmosfera buia ed umida...
Io credevo di morire e D. credo pure, anche perchè eravamo le prime ad avere il naso a diretto contatto, in linea d'aria, con gli olezzi in questione. Ci sembracva troppo bello per essere vero!!!
E quando poi, dopo la sua ora, è arrivato il prof. di religione, il nostro AMATO don D.P. e ci ha chiesto se "Per favore poteva aprire un attimo la finestra... torno tra 5 minuti", abbiamo avuto la conferma che ormai i nostri olfatti erano stati anestetizzati dall'uomo delle caverne -in quanto speleologo =) .
Mamma mia che ridere... Giuly, se hai altri episodi, vai pure a ruota libera, perchè mi diverto un sacco.
Scappo. Casomai tornerò in serata

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi fai ricordare la lettera di Napoleone alla sua bella che finiva cosí: E sopratutto non lavarti. Arrivo!
:-)
Forse anche lo speleo ha una moglie che gli chiede di non lavarsi:-)

Rainwoman ha detto...

aveva una moglie...l'ha lasciato...forse proprio perchè non si lavava!!!