mercoledì 19 settembre 2007

Bum... bum... bum...

Eccomi qui...
Questo è il libro che la mia amica Giuly mi ha prestato l'ultima volta che ci siamo viste e che sto leggendo tutto d'un fiato.
E' per bimbi da 10 anni e più, per cui la fascia d'età è giusta! Ve lo consiglio. Appena finito vi dirò qualcosa di più.

Domattina alle 7 le mie due zie ripartono, e mi dispiace molto. Si ricomincia la routine, mi preparerò per esami e x il ritorno in facoltà.
Ieri un ex di una mia amica mi ha chiesto di vederci per bere una cosa inseieme, ma ho rifiutato, xkè primo è fidanzato da un anno e secondo nn mi sembra bello che mentre la sua girl è a milano per lavoro, io esca con lui.
anche se solo per chiacchierare. fossi in lei non ne sarei molto contenta.
Sono di poche parole oggi, perchè ho troppi pensieri, cose passate che mi danno ancora un certo fastidio...
ma non vi lascio senza raccontarvi la chicca odierna.
Verso le 5 accompagno mio fratello minore alla visita sportiva x il calcio, ci sediamo in sala d'attesa dove ci sono altri 2 o 3 ragazzi ed un uomo, sulla 40ina.
Accento goriziano, un po' strlunato e con un raffreddore da paura. Io me ne stavo seduta tranquillla a leggere il mio libro, quando questo comincia a parlare ad alta voce "qui c'e scritto se uno ha problemi mentali...eh eh mi sa che lo devo dire al medico". Lui essendo lì per una visita x praticare il podismo, fa "eh, voi giovani dovreste fare 2 o 3 km al giorno per stare bene. Come quella signorina lì, (dicendo di me) se lo facesse sarebbe magra magra da fare invidia".
GLi altri mi han guaradata per vedere che dicevo, io ho incontrato lo sguardo di un altro sognore che con gli occhi mi diceva "lo lasci stare, che deve fare, è un poverello".
Io so solo che mi sono sentita le guance in fiamme dal fastidio e dalla voglia di alzarmi, superare il piccolo tavolino porta-riviste che ci divideva, e mollargli un ceffone, che evidentemente attendeva solo me.
Il suo raffreddore, mi impediva di leggere, visto che tirava su il suo...muco... ogni 3 secondi. Al che, fermo la mia lettura, e prendo a gurdarlo, aspettando che lui alzi lo sguardo. Quando lo fa inizia a dire "eh, si perchè se faaceste 2 o 3 km al giorno..."
Al che io mi sono alzata e sono uscita sul pianerottolo dello studio medico... Respiravo affannosamente, di rabbia repressa, con le lacrima agli occhi...Ed il mio cuore faceva BUM BUM BUM come la protagonista del libro...
Cristo santo, io ho già i miei bei problemi a vivere così come sono, ma come si permette un malato di mente di dirmi certe cose? solo fuori mi è venuto in mente che potevo dirgli "Ok, io non sarò super magra, ma almeno ho la buona educazione di soffiarmi il naso quando mi cola!"
Se l'avessi detto, credo che lo avrei anche preso a sberle...
Ecco, giulia mi può capire. Colpa mia se ho questo corpo, pieno di curve e formoso?
Colpa mia se non sono nata negli anni '50, quando quelle come me andavano a ruba?
Ecco, allora meditate, quando nei vostri pensieri si affacciano frasi del tipo "brutto grassone"...
Le parole FANNO male...davvero.

Nessun commento: