giovedì 25 ottobre 2007

Brr...

Ce frêt... com'è che quest'anno non riesco proprio a riscaldarmi? Per fortuna amo l'inverno.
Oggi giornata tranquilla. Sveglia presto, e da quel momento non ho fatto altro che correre: colazione, metti a stendere, piega la roba ormai asciutta, sistema le camere, spesa e prima preparazione del pranzo, perchè poi alle 12 avevo due ore di lezione.
Stavano lavorando vicino a piazza primo maggio e non vi dico il panico... Io dico, i lavori s'hanno da fare, no? Ed allora cosa diavolo stombazzi all'impazzata? Cosa incasini le code più di quanto non lo siano già, mettendoti in digonale nelle corsie, o peggio rallentando perchè non sai se scegliere di andare a destra o a sinistra?!?
Dico io, ma siete in giro così tanto per gustarvi le bellezze artistiche di Udine, o perchè davvero avete una mèta da raggiungere in tempo utile per darvi da fare?
Ed è ovvio che questi intoppi si abbiamo sempre e solo quando si ha una certa fretta...
Ma dove diavolo va tutta questa gente? Ed ho notato che ogni auto contiene al massimo una persona... E gli autobus sono vuoti... Non parliamo di quando piove! Le donne impedite al volante, probabilmente favorite dall'umidità, spuntano come funghi qui e là, e inchiodano, svoltano senza mettere la freccia, le precedenze sono un'utopia ed i parcheggi in retro un'impresa da Guinness dei primati... Uh Signur!
Con questo non voglio dire che io sono la Schumi di Prada, ma insomma... Guidate meglio!

Detto questo... non spirerò, ma parlerò di Giuly.
So che le ricadute portano malumore. Credi di stare finalmente bene, di essere in equilibrio, ed ecco che un piccolo avvenimento ti porta nuovamente alla deriva...
E di nuovo il binomio car-cd di Luca, è l'unico rimedio. Sto cercando di imparare a "rigirare la frittata", quando la situazione non mi piace, e piano piano vedo che si può cambiare...
Giuly, devi stare tranquilla e vivere quel momento di tristezza, se si presenta. non ignorarlo, ma vivilo, dagli il giusto senso, e fallo diventare parte di te. Ricaricati con un pezzo giusto di Luca, e riparte, piena d'energia e di voglia di fare, che non ti manca!

Stasera i miei sono a cena da amici qui di paese, mio fratello maggiore via per riunione, come quello minore, ed io a casa tranquilla con mia nonna... Stasera ho anche mal di testa... Uffi, il frrredddo!
Besitos


3 commenti:

Giulia ha detto...

ah ce dos che i sin!!!
ce ridi!!!
ora sto un po' meglio, ma sperimao di stare ancora meglio!!!
eh sì..luca è un toccasana!!!
ora scappo ceh sono cotta e vado a dormire!!!
un abbraccio
TI VOGLIO BENE
giulia

Unknown ha detto...

O eri sentât sun tun banc propite lí sù le place. O m'impensavi dai baracons e o cjalavi le int pasâ.


Viôt che le polizie a si met di spès in aguato là sot dal cjscjel:-)
Si sintín

Unknown ha detto...

Il messaç al é stât tajât...
O volevi dî che no savevi che chê che passave di premure cul motorin a tu eris tu:-)