mercoledì 31 ottobre 2007

Maledette...


Ecco qui...
Oggi giornata buona. Ieri alla fine in palestra, avevo comunque un in coppia con me, ma almeno andava a ritmo così mi sono potuta allenare bene. Sono uscita praticamente distrutta dalla lezione, ma provavo quel doloretto che alla fine ti fa stare bene, che è quasi piacevole. Non lo so se lo abbiate mai provato, ma è davvero piacevole, sì! E' come quando ci si stiracchia... I muscoli sono indolenziti, ma è una cosa che comunque ci lascia una sensazione di benessere... Ok, dopo un'introduzione così, sull'arte dello stiracchiarsi, direi che posso passare ad altro =)

Ieri seratina tranquilla a casuccia, cena leggera, però poi mi sono mangiata una mela. Adoro le Fuji, croccanti e con tanto succo... Prendo la mia bella mela e solitamente la taglio a metà. Poi faccio la metà della metà e tolgo, con un movimento unico, la parte con i semi o dove è attaccato il picciolo, e me la magno così com'è, con buccia e tutto. La buccia mi piace... Adoro sentirla croccare, e a quanto pare fa bene anche ai denti, perchè con la sua consistenza funge quasi da spazzolino. Ok, non sarà un Oral-B Pulsar con la testina rotante, ma tutto fa brodo, un po' come le gomme da masticare...

Ecco, il chewingum è proprio una dipendenza per me. Non fumo, non bevo, ma le gomme non me le potete togliere. Toglietemi tutto ma non le mie Gum! L'unico luogo in cui non le uso, è la chiesa, per ovvi motivi, altrimenti credo che la userei anche lì =)
Le migliori in quanto a durata sono le Air Action della Vigorsol... Scoiattolino a parte. Durano tantissimo: quando andavo a lavorare resistevano anche 6-8 ore! Le peggiori sono le vecchie Vigorsol, dure già dalla prima masticazione ed il sapore si disperde... Così come le Vigorsol alla frutta o al limone... Bleah!
Riscoperte invece le Brooklyn, le care vecchie. incartate singolarmente una ad una nella stagnola, nemica di denti con otturazioni al
piombo. Restano molto "lavorabili" ed il sapore resiste a lungo.
Le Daygum sono a media classifica, quelle tradizionali e non le centomila varianti, insieme alle Happydent Whitening, che hanno un'unica controindicazione, almeno su me: l'uso prolungato mi porta la nausea... =)
Anche mentre sto digitando i tasti del pc da quest'aula d'informatica di dubbia ubicazione (...) la mia mandibola è all'opera.
Il medico da cui vado mi ha consigliato di lasciare la fidata arabica, o per lo meno di limitarne il consumo, ma non sempre riesco a farlo. Vorrebbe smettessi, perchè il movimento delle mandibole produce aggressività, che devo sfogare in qualche modo, e lo faccio masticando, entrando così in un circolo vizioso che non si esaurisce.
Stamani lezione presto ed ho bevuto solo un caffè dalla macchinetta, che è abbastanza buono se bevuto al momento,
ma che diventa petrolio puro se lo si lascia un attimo a riposo... Quindi provvederò a riempire il buchetto che sento con un buon cappuccino.
Dalla cronaca locale è tutto, un bacio a Giuly!
Ed un "complimenti" a chi passa scandalosamente gli esami con esiti del genere =)

2 commenti:

Unknown ha detto...

La frutta, se mangiata da sola, con la saliva che si produce in bocca diventa cosí digeribile che quasi non si ferma nello stomaco ma và subito più in giù con tutte le sue proprietà. Se invece si prende dopo o prima del pranzo, perde le sue vitamine per via che é assimilata agli altri alimenti che nello stomaco rimangono per un bel pó.
Là, la frutta, incomincia a fermentare e a marcire autodistruggendosi( Dal libro di Michel Montignac sulla dietetica:-)
Sa tu vâs a Singapore, no sta dismenteâ che mangjâ, bevi e mastiâ pês americane in tes stradis e tai lucs publics indulà ch'a no son fats a pueste a tu riscjis di cjapâ une multe di 300$.
E vero che uno che mastica di continuo prende l'aria di uno spavaldo. In ogni caso, se é un romantico, nessuno lo puó credere:-) Si finisce di masticar gomma il giorno nel quale la si inghiotte per sbaglio per dare un bacio o per far gli sfrenati nel letto:-)

Rainwoman ha detto...

ihihihihihih... conoscevo quasi tutto del tuo commento... e devo dire che da allora mi sono limitata anche perchè il pensiero è stato: "No scugnarai migo meti le dentriere prime de ore????" =)