martedì 30 ottobre 2007

e va bene così... Senza parole...


Pomeriggio di studio in biblioteca, molto produttivo... Il tempo mi è volato e tra non molto andrò a casa. Oggi è piovuto tutto il pomeriggio, ed alle quattro mi era preso un abbiocco da record. Volevo il divano e la mia copertina stile Linus, e il cuscino di Winnie che mi hanno regalato i miei amici due natali fa... E fuori la pioggia... Ahhhhhh, adoro quei pisolini. Come quando la mattina, la domenica mattina, apro la finestra per vedere fuori le prime fredde luci del giorno, mentre me ne torno a letto, dove il fedele piumone mi accoglie senza tante domande...
Una delle cose più belle... Una delle sensazioni che mi mancavano.
Probabilmente mi mancherà qualche rotellina, o "une joibe", ma da quando ho lasciato il lavoro vedo tutto in modo diverso. Mamma mia, mi chiedo, era un tale supplizio? O meglio, se non stavo bene, come ho fatto a non rendermene conto prima? Ok, il bisogno economico mi portava a chiudere gli occhi ed andare avanti senza stare tanto a riflettere su orari, fatica e compensi... Però sono riuscita a vedere le cose prima di esaurirmi.
Quando qualsiasi cosa in un luogo ti urta, quando vorresti mandare a quel paese ogni persona che ti rivolge la parola, quando provi fastidio per le persone che ti affiancano, è ora di cambiare aria. Io, dopo mille titubanze e rèmore, l'ho fatto.
Ok, ora sento la mancanza di "un franc inte sachete", ma per fortuna i miei non hanno le braccine corte ed aiutandoli a casa, non si risparmiano nell'elargire l'euro, ed io gioco al risparmio, in modo da non pesare e da farli durare.
Piccoli accorgimenti che rendono durature le mie risorse economiche. Non avara, ma parsimoniosa.. Facendo di necessità, virtù.

Con domani anche ottobre ci lascia... Tra due settimane è il compleanno di mio padre e sto spulciando diverse ricette per vedere che torta potergli fare. Vorrei cimentarmi in qualcosa di nuovo... Anche una new entry; se gli amanti della cucina hanno qualche suggerimento, accoglierò il tutto con piacere. =)
Domani sera, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, mi aspetta un bel cinese con Giulia! Oh Dio, non è che incontrerò giulia che mi aspetterà in piazza accompagnata da un cinese =P ma andremo al ristorante cinese, il nostro, teatro ormai di attacchi impanicanti (ih ih), di risate, di rivelazioni su misteriosi uomini delle nostre vite, e di qualche commozione...
Mi sa che anche domani ci sarà da ridere, dato che Giuly in questo è una garanzia. Ci aspetta una serata di "petecci", di ultimi aggiornamenti e di proiezioni filmesche delle nostre rispettive menti ormai irrecuperabili... =)
Vero Giuly? A noi Cinzia CH Torrini ci fa un baffo! Eh eh eh

Cos'altro dire? Ah sì, che mi aspetta la palestra, e non vedo l'ora, dato che si posticipa di mezz'ora adesso, e che ci hanno trasferito nella sala grande in modo da poter avere ognuno il proprio saccone come all'inizio, invece che due per saccone. Ultimamente infatti, mi risultava difficile allenarmi bene, dato che non sempre il/la mio/a compagno/a aveva senso del ritmo... nonostante le casse acustiche sparassero praticamente la musica direttamente nell'orecchio...
A presto, that's all, Folks!

Nessun commento: