domenica 14 ottobre 2007

Few words...

Poche parole... Almeno questo è l'intento, poi se ci scappa qualche riga in più... beh, come Giuly sa, non mi tiro indietro.
Finalmente oggi bella giornata, emotivamente parlando. Sveglia presto, alle 7 meno venti per una doccia veloce a prepararmi per andare a messa.
Oggi c'era un bel ventolino, ed io mi sono munita di giubbotto e mio padre mi fa "Alore giulugne? E cuant ch'al sarà freet ce metitu?", ridendo ovviamente... Per chi non conosce il friulano, suonerbbe più o meno come "Hey, freddolosa, e quando farà freddo che metterai?". Il termine scritto correttamente sarebbe "gilugne" e significa brina, ma sta per indicare persona freddolosa e senza sangue... come me!
Poi via a casa, dopo la colazione al bar, ovviamente buonissima. Io al reparto pulizie di sopra, camera mia e di mia nonna, mia madre invece al reparto culinario. Oggi il menù prevede gnocchi fatti in casa col ragù preparato ieri... Ma quali problemi della vita!
Queste sono cose per cui vale la pena sorridere!!!
Oggi pomeriggio sarà per me un'incognita. Se mio fratello gioca qui in paese lo vado a vedere, finalmente, se no credo che mi noleggerò un bel film, anche perchè ieri me ne sono stati consigliati diversi e vediamo se qui, nel paese "dongje" è disponibile, ma soprattutto se c'è, dato che sarebbe un casino andare al Blockbuster a Udine, dato che mezza città è chiusa per le Olimpiadi.
Serata con griglia, rigorosamente con le braci, tutto Made in mio padre. Abbiamo da provare anche le fiorentine... Esperimenti sempre ben accetti se così succulenti!
Buona giornata a voi, ed il tempo sarà un buon compagno.
Besitos
Anche se

1 commento:

Unknown ha detto...

Ben, so fós to pâri o vegnarès achi a lèiti ma di sigûr an sà bielzà avonde.
tschüs