sabato 15 marzo 2008

Involtini plimavela e liso alla cantonese...

Baciami adesso... E' la canzone che Mietta ha portato a Sanremo... Mi piace, è carica.
Ieri sera cena al ristorante cinese con Giulia... Mi sono divertita come sempre, ed è vero che -come dice Giulia- le nostre uscite sono diverse.
Siamo cambiate, in meglio io direi... Abbiamo affrontato argomenti difficili, ma senza paura del giudizio, con la voglia di condividere a fondo, di non censurarci.
Non condivido alcune cose che dici Giuly... E sai che te lo dico =) Io credo che la scuola sia importante, ma che vicino ad essa ci debbano essere delle famiglie a crescere i propri figli. Non basta la scuola, la vita s'impara ovunque in ogni cosa...
Tornando a ieri, mi sono proprio rilassata... Parlavo a ruota libera, mi sentivo a mio agio mentre ti esponevo il mio passato, non mi sentivo giudicata, etichettata, e questo mi ha reso il tutto più semplice.
Ti ringrazio per l'ascolto, per la pazienza che hai dimostrato aspettando che io finissi quegli spaghetti di soia, per poi riuscire finalmente a mangiare il tuo pollo... Continuavo a parlare e parlare e raccontare, sempre con la stessa forchettata di spaghetti... ihihih
Mi ha fatto piacere che tu ti sia aperta di più, che abbia voluto condividere con me certe cose.
Io ti dico che, secondo me, dovresti stare più serena, cercare di vivere questo amore con Bepi con un po' più di leggerezza...
L'amore è come un pugno di sabbia... Più lo stringi, più ti scivola tra le dita...
Cerca il tuo limite Giuly... Cerca quale è davvero il motivo che ti spinge ad avere a volte questi pensieri. Cerca di andare oltre a questo episodio, scava dentro te. Io credo ci sia qualcosa di più di questa insoddisfazione.
Secondo me è qualcosa di tuo, qualcosa che hai provato nel passato che ti fa fare certi pensieri.
Se ti capita come è capitato a me, questo modo di affrontare le cose, diventa solo l'alibi per non vedere le cose che non vuoi vedere.
Non so se si capisce che intendo, perchè vado a ruota libera, ma sono certa che non te la prenderai per le cose che ti sto dicendo.
E so che, anche se ti darà fastidio, io continuerò a dirti sempre ciò che penso davvero. Siamo amiche, ed esserlo non vuol dire assecondare l'altro, ma per me significa anche litigare, scornarsi ma dire sempre il proprio pensiero. Tutto fa crescere. E noi lo stiamo facendo. Abbiamo faticato, e faticheremo ancora molto, ma la soddisfazione che ci aspetta, il vederci finalmente realizzate dentro, varrà la pena.
Quando tutto ti sembra buio, quando pensi che le cose non vadano per il verso giusto, dipingi, scrivi, manifesta!
Se tieni tutto dentro, i pensieri negativi e la scontrosità, la voglia di lasciar perdere, si scontreranno sempre e solo tra loro, e non ti daranno una via d'uscita.
Voglio che tu sia felice di ciò che hai ora: una buona famiglia; un fidanzato che ti ama e che è un pochino spaesato, ma che TI AMA; tante persone che -per amicizia o lavoro- tengono a te e non solo perchè fai ridere...
Però.................................................Se senti che questo non basta, parti alla ricerca!
Ami camminare, ami percorrere strade anche ripide (e lo so, dopo l'avventura a Tarvisio!!!), allora mettiti in cammino.
Nessuno lo può fare al tuo posto, nessuno può cambiare le cose che tu vorresti diverse. Ok, il destino ci mette lo zampino, ma se tu non dai una mano al destino, le cose rimarranno così.
Ed io voglio che i miei figli -uahuahuhauha- possano sentire i racconti della zia Giulia ammirando la sua forza, i suoi "COJONES" nel vivere la vita.
La grinta che hai, la voglia di fare, la dirompente forza che sento quando ti sto vicino... non lasciarla scivolare via! Mettiamoci in viaggio, Giuly.
Si scoprono cose bellissime, angoli di te nascosti o che semplicemente avevi dimenticato di avere. Non lasciamoci inaridire dal passato.
Il passato è passato; possiamo imparare da esso, ma NON vivere continuamente volte all'indietro.
Per motivi e attimi diversi abbiamo a nostro modo sofferto... Ok, ma dobbiamo privarci della vita vera per questo?
No, non dobbiamo scontare alcuna pena, e castrandoci nulla viene, se non il sentirsi ancora più frustrati.
Cerca di scavare in te, non aver paura di rivivere qualcosa di brutto... Se lo porterai alla luce ora, vedrai che avrà colori diversi, sarà sbiadito e sarà meno potente...
IO TI VOGLIO BENE!
So che passi, voglio avere la presunzione di dire che so come stai. E proprio perchè so che non è bello, io voglio essere qui per TE. Sempre. Adesso. Tra 10 minuti. Domani.
Big girls are beautiful, no?

1 commento:

Giulia ha detto...

ih ih ih quando hai detto dei tuoi futuri figli son scoppiata a ridere...grazie chiara, lo sai che ti voglio bene per quello che sei e io sono. che robe di te!
che due...inseparabili! ma mi (anche se non si dice) esprimerò meglio nel mio blog a confronto con questo post ih ih ih
ti vuei ben clarute!
mandi mandi
giulia
un consiglio, puoi togliere la moderazione dei commenti e lascia solo la verifica della parola che è già sufficente per limitare le persone rompi scatole!
mandi!