lunedì 10 marzo 2008

Ma la giraffa come fa?

Ciao!!! Anche questo lunedì se n'è andato, mentre nella mia testolina sono rimaste ancora un mucchio di cose cui pensare e d'incombenze da incastrare tra una lezione e l'altra.
Da domani tour da sfinimento per fare il cartellone alla mia amica... Non sarebbe niente se avessi solo da farlo di modo pratico, ma il fatto è che il moroso non mi ha ancora dato tutte le notizie che volevo perchè sta preparando una trasferta per la Spagna, per questioni di lavoro.
So... Ho già le rime per gran parte della vita, mi manca il capitolo riguardante l'università e gli ultimi ritocchi. Ah, cavolo, devo anche scansionare le foto da appiccicare!!!
Uh, signur, ce tant ancjimò di fa!!!

Cambiando discorso, ieri giornata extraordinaria con mi amiguita Giulia!!! Bello, bello, bello e bello!
Siamo andate allo zoo a Lignano! Per me era la seconda volta, ma le cose sono cambiate molto da 12 anni a questa parte... Decisamente... Nonostante siano animali che stanno in gabbia, hanno molto spazio e sono ben curati, e la maggior parte sono esemplari che fanno parte di progetti di salvaguardia della specie o sono addirittura parte di pochi esemplari viventi.
La loro salvaguardia, a seconda della specie, ha esigenze diverse. La costante resta che il loro habitat e le loro abitudini sono state cambiate o cancellate dalla furia di noi uomini...
Sempre impegnati a rasare al suolo, a bruciare, a costruire, a produrre, a scartare... E questo è il risultato.
Parlavo proprio con Giulia del fatto che io soffro nel vedere il mio ambiente scomparire man mano... Mi dispiace tantissimo che molti campi di persone che conosco, che ormai sono in età avanzata., vengano venduti a ditte e co. che poi ne fanno cubi di cemento...
Uff... Io voglio il mio verde, i miei campi, la mia aria buona... Sigh, sigh...
So che non si può fermare l'urbanizzazione, ma diamine!!!!!!!!!!!!

A parte questo, io mi sono divertita molto, oltre a rimanere affascinata da ogni singolo essere vivente. Siamo rimaste allo zoo più di cinque ore, ma io non mi sono nemmeno accorta che il tempo passava.
Avevo un ricordo di quando ci sono andata con i miei, ed era di questa cosa immensa con un altrettanto infinito collo... Avevo visto per la prima volta una giraffa! Io ero abituata alle dimensioni viste in tutti i SuperQuark, che amavo, ma non essendoci essere umani con cui fare un rapporto, sapevo essere animali alti, ma non così!
Quando ieri le ho viste... Love at the first sight!
Non prendetemi per pazza, ma così è.
Ho trovato molto belle anche le leonesse... Io sono Leone, e mi sono sentita chiamata in causa.
Ce n'erano due, ma una sembrava più giovane. Quella più anziana era maestosa, aveva una pelliccia morbida, e quando si è messa di fianco, con il muso verso il sole, mi ha ricordato una scena del Re Leone. L'ho immaginata nella stessa posa, ma in una location diversa. L'ho immaginata nella savana e sembrava tutto vero!

A me è piaciuta ogni cosa, ed ho perfino dato da mangiare ai pesci (che in effetti sono gli unici a non avermi esaltato tantissssssssimo).
E' stato molto rilassante, abbiamo pranzato nel bar interno, raccontandoci un po' di nostri "petecci" (pettegolezzi) per poi ripartire e vedere le ultime cose.

Dopo il capitolo zoo, siamo andate a farci un giretto in spiaggia. Abbiamo gustato il nostro gelatino (fragola e cocco per me, cocco e cioccolato per giuly -davvero buono-) e ci siamo fermate a guardare un po' il mare. C'era una bassa marea impressionante, che andava oltre la terrazzamare, e ci siamo fatte delle foto. Alcune pubblicabili, altre meno, vero Giuly? (La mia in posa ispirata..... uahuahuhauhauahauhauahuah)
Dopo aver preso abbastanza vento-umido, siamo tornate a casa, con la radio a palla come sempre... Ihihih...
Scaricate le foto, è ora di cena. Un po' ero emozionata perchè finalmente avrei visto face-to-face il moroso di Giuly, il celeberrimo BEPI!
Arrivato, mi ha porto la mano e si è presentato, ed io allo stesso modo. La prima impressione che ho avuto è di estrema tenerezza: nemmeno un secondo dopo ha tolto lo sguardo e si è defilato dal saluto per andare a sedersi =)
Certo, la situazione non era delle migliori, dato che c'erano i genitori di Giulia e sua sorella, ma spero di avere modo di scambiarci quattro chiacchiere. Siamo entrambe timidi, ma con Giuly so che sapremo cavarcela egregiamente.
Ah, ecco cosa dovevo fare... Un appello a te, sì sì, proprio a te Giulia... Se ti lasci scappare Bepi, vengo a Coderno a piedi e ti porto a Lignano a pedate! Ih ih ih
Scherzo, lo sai... Ma devo dire (Bepi non leggere!!!) Giuly che hai scelto bene. Spero che, come ha detto A., per voi possa esserci sempre il sole! Ti voglio bene e sono contenta se tu sei contenta!

Dopo una breve chiacchierata, un caffè, una carezza al gatto infarinato... uahuahuhau... era già ora di far ritorno a casa...

Julienneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! G-R-A-Z-I-E!

2 commenti:

Giulia ha detto...

ahahhaha mi sono sganasciata dal ridere a pensare a ieri e a quello che hai scritto!
mamma mia che ridere e che buono quel gelato...ne avrei mangiato un kg!
appena riesco scrivo un bel po' e pubblico anche qualche foto della giornata di ieri!
intanto ti ringrazio per la persona magnifica che sei.
ti vvolgio bene
giulia

Anonimo ha detto...

ehehehehehehe.. ho letto da Giulia della vostra giornata tra panini al prosciutto e dolci bestiole! Ed ho visto anke le foto! :D Non sapevo avessi dei trascorsi da caricatrice di casse di merluzzo!! :P Come ho già scritto a lei, state bene in quella foto! E' molto bella e trapela tanta amicizia e complicità! Mi fa piacere con tutto il cuore di vedere che l'amicizia, quella sincera e genuina, aleggia ancora tra le persone. Un abbraccio caloroso