mercoledì 26 marzo 2008

Esperando...

Già finite le vacanze??? Non ci posso credere... A me sono passate in un baleno, uffy. Domenica avevo lasciato un post che non mi ha pubblicato... Per fortuna erano solo gli auguri e la notizia che sarei partita per andare nella casa del moroso della mia amica, non per dormire con lui =)
Eravamo in otto, poco sopra Torreano, ed il lunedì ci avrebbero dovuto raggiungere gli altri, ma ci siamo svegliati con 10 cm di neve!
Così abbiamo aspettato lo spazzanebe e abbiamo deciso di tornare a casa, per non rimanere bloccati, dato che un paio di noi ieri dovevano tornare al lavoro.
Alla fine siamo andati a casa dei nostri amici, ed aspettando la griglia, mi sono impossessata die fornelli ed ho fatto una pasta al volo. Ho sparecchiato e lavato i piatti insieme alla mia amica... Solo io e lei... Le altre non si sono nemmeno degnate di chiedere se ci fosse qualcosa da fare... Sarà che a me hanno sempre insegnato che quando si è ospiti è giusto dare una mano, o comunque offrire la propria collaborazione, comunque mi ha dato un po' fastidio questa cosa. Io se mi offro di fare qualcosa è perchè lo faccio volentieri ovviamente, e di certo non vado a racimolare l'aiuto delle persone. Stavo solo constatando che alla fine, in questi casi di riunioni e co., sono sempre gli stessi a sgobbare.
L'importante è che sono stata bene, che mi sono divertita e che ritessuto le fila di un'amicizia...
Tutto il resto è noiaaaaaaaaa... No non ho detto gioiaaaaaaaaaa...

Stamattina mi sono svegliata di colpo ed erano già le sette! Non ho sentito per niente la sveglia puntata sulle 6.10, così doccia veloce, colazione al volo e lezione alle 8.
Tra un quarto d'ora altre due ore, poi una pausa e dalle 5 alle 7 proiezione di un film per Storia dell'Europa Orientale.
Stasera ritrovo alle 21 per salutare tutti insieme la nostra amica K. che parte per l'Erasmus per 6 mesi in Tedeschia =)

Ora scappo, perchè tra andare dall'altra parte dell'università, la tappa idraulica e prepararmi mentalmente a 2 ore di Guicciardini, è ora...

Un bacino a Giulia per avermi fatto ridere nell'assoluto silenzio dell'aula computer, beccandomi qualche sguardo interrogativo e qualcuno meno comprensivo =) e per avermi ricordato la memorabile frenata e relativa raschiata di cerchioni sul marciapiede della macchina superlusso della Elmi... =P

2 commenti:

Giulia ha detto...

eh eh eh Chiara, ti immagino mentre te la ridi in biblioteca!
Mi fa paicere che ti sei divertita per le vacanze.
un abbraccio grande
Giulia

Unknown ha detto...

Neanche un ragazzo per aiutarti a fare i piatti? Non sanno forse che le migliori relazioni nascono in cucina:-) ?