lunedì 17 marzo 2008

Una mariposa en el tibio sol...


Ciao, here I am!
Giornata lunga oggi, ma piena di cose belle. Sveglia alle 6, attacco strategico della piastra per capelli affinchè sia calda al punto giusto, e via in cucina ad accendere il fuoco, mettere a scaldare il latte e preparare la colazione a Zona per i miei e per me. Oggi dovevo pranzare fuori casa, per cui mi sono preparata pomodori, ctrioli (anche se non proprio di stagione) con mozzarella a tocchetti, ed una bella mela Fuji.
Stamani mi sono messa in biblio all'università a studiare e copiare appunti, poi sono andata a recuperare la macchina che ho parcheggiato vicino a via Gorizia, dato che in p.zza ! Maggio molti posti erano stati resi inoccupabili dall'arrivo delle giostre... Recuperato il mio bolide, mi sono diretta ad un parchetto-giochi vicino a viale Palmanova... Avevo voglia di mangiare all'aria aperta, sfruttando la bella giornata. Una paceeeeeeeeeee... C'ero solo io, e nonostante l'apprensione per qualche indesiderata incursione, tutto è andato bene. Finito di mangiare, ho rivolto il viso al sole... Stupendo! Mi ha caricata in un modo straordinario. Sarei rimasta lì tutto il pomeriggio, se non avessi avuto ripetizioni alle due e mezza. Avremmo dovuto fare un'ora, ma siccomen non mi andava di lasciarlo in balìa dei suoi pensieri geometrici poco chiari, mi sono fermata fino alle 16 meno cinque... e contando che avevo lezione alle quattro, ho fatto in modo di essere a Udine per le 16.10... Prometto che non accadrà più!
Lezione fino alle 19.30 dove ho conosciuto un ragazzo di Belgrado. Molto simpatico, e la cosa che mi ha dato da pensare è quando mi ha chiesto "Scusa, tu sai cosa vuol dire canuto?"
Siccome stava parlando il prof al microfono gli dico "Cosa? Caduto?", e lui "No, canuto".
Ed io gli ho sdetto che lo sapevo e gliel'ho detto. Lui mi fa "Ma come mai sei la prima che lo sa? L'ho chiesto ad altre e non me lo sapevano dire".
Io mi sono meravigliata, così come lui... E mi ha dato da pensare sulla nostra povertà lessicale... I miei fratelli mi prendono in giro quando tiro fuori parole tipo "sprimacciare" o "ravviare", quando mi escono al primo colpo... Uff, ma perhè se mi vengono queste parole italiane, non devo usarle??? =)
Vabbè, tornata a casa stanca morta, ed ora non vedo l'ora di farmi abbracciare dal mio letto, che non mi tradisce mai, ed è sempre all'altezza delle mie aspettative =)
Buonanotte a tutti.
Giornata trascorsa: 1
Livello soddisfazione giornata: 9
Livello sonnolenza: 10
¡Besos mi queridos!
Everything I do - I do it for you
Look into my eyes - you will see
What you mean to me
Search your heart - search your soul
And when you find me there you'll search no more
Don't tell me it's not worth tryin' for
You can't tell me it's not worth dyin' for
You know it's true
Everything I do - I do it for you
Look into my heart - you will find
There's nothin' there to hide
Take me as I am - take my life
I would give it all - I would sacrifice
Don't tell me it's not worth fightin' for
I can't help it - there's nothin' I want more
Ya know it's true
Everything I do - I do it for you
There's no love - like your love
And no other - could give more love
There's nowhere - unless you're there
All the time - all the way
Oh - you can't tell me it's not worth tryin' for
I can't help it - there's nothin'
I want more I would fight for you - I'd lie for you
Walk the wire for you - ya I'd die for you
Ya know it's true
Everything I do - I do it for you

3 commenti:

Gio ha detto...

Grazie di avermi visitato.
Ma...toglimi una curiosità....percè 6 arrabbiata con godia?
Avevi un fidanzato nel paese o c'è Qulcosa di più serio?
Se vieni ti faccio conoscere dei rubacuori di Godia e Beivars.....(hanno già la ragazza xrò..)
Giorgio

Unknown ha detto...

Mi sembra un'altro mondo il fatto che devi accendere il fuoco ogni mattina...Pertanto é una cosa normale per un sacco di gente:-)

Giulia ha detto...

jaio....eh eh hai ragione sai, solo chi ha ancora la stufa o meglio, il spoler, per scaldare la casa o almeno la cucina ha idea di cosa significa svegliarsi e trovare tutto freddo e allora forza e coraggio ad andare fuori a prendere la legna e accendere il fuoco sperando che prenda e che non faccia fumo!!!
io e chiara ne sappiamo qualcosa!
ciao clarute!!!
giulia