sabato 22 marzo 2008

Che bello!

Che bello è svegliarsi di buon umore?
Io è da un po' che lo sono e non so perchè...
Anche se a volte si affaccia qualche pensiero meno positivo, cerco di farlo evolvere, di trasformarlo in qualcosa di buono. Io non so quanto durerà questo mio modo di affrontare le cose, ma sto cercando d'impegnarmi a fare in modo che sia una cosa duratura...
Perdonate l'italiano poco comprensibile, ma sono le 23 e sono appena tornata dalla messa del Sabato Santo. Oggi, oltre ad un battesimo, c'era la presentazione dei cresimandi alla comunità, tra cui mio fratello minore...
Mamma mia, ero emozionata! Hanno letto un brano della liturgia a testa, oltre a presentarsi e richiedere alla comunità di poter ricevere la Cresima.
Mi credete se vi dico che mi stavo commuovendo? Non riesco a credere che mio fratello stia crescendo... Vi racconto dell'altro giorno, quando è andatao dalla parrucchiera... E' tornato con un taglio corto, pulito e io stavo per piangere...
Ammesso e concesso che ho i rubinetti tarati male, ho sentito nel cuore qualcosa. una contentezza-sofferenza all'idea di vederlo crescere, e pensare che le "sguince" che gli staranno dietro lo porteranno lontano... Sindrome da pascoliano nido vuoto??? Me sà dde sì...
Siamo usciti dalla messa e lo spirito era alto. Mi piace potermi trovare con gli amici di famiglia, fare gli auguri, avere notizie da chi non si vede da un po'.
A differenza di Giulia, a me piace andare a messa. Non lo trovo "antico", e pur condividendo con Giulia alcune incoerenze ecclesiastiche, io vado a messa perchè mi va.
Mi piace poter avere un dialogo "aperto" con Lui, e non lo prego solo quando sono abbattuta, o quando credo di poter pretendere un suo intervento miracoloso...
Prego questa entità, prego Lui, e cerco di farlo sempre, ogni volta che ho qualcosa di bello di cui ringraziarlo. Per la famiglia, per la salute, per avermi donato l'intelligenza di scegliere un certo tipo di vita, per avermi donato gli amici che ho. Ma non solo.
Lo ringrazio anche per gli ostacoli che mi ha parato dinnanzi, anche se in quel momento non ero sicura della sua Giustizia.
Ho imparato che Qualcuno c'è, Qualcuno che, quando credi che tutto è perduto, ti porge la mano per risollevarti, mantenendo sempre integra la tua dignità.
Quando prego cerco di no farlo sovrappensiero, pensando a cosa mi aspetta a casa, o a cosa cucinare per pranzo. Cerco di esserci, di essere presente, perchè non voglio perdere attimi preziosi in cui posso sentirlo.
Ovvio, non lo sento solo quando vado in Chiesa, ma quando ci si raccoglie lì, lo sento vicino a me.
Questa è la mia esperienza...

Cambiando discorso, oggi ho corso tutto il giorno, ma contenta di averlo fatto. Per me Natale e Pasqua sono sinonimo di famiglia, e non vedo l'ora che arrivino per stare tutti insieme in aria di festa.
Per domani ho scelto delle cose a mio parere buone, anche se semplici. Visto che stiamo seguendo la Zona, ho deciso per cose non "pengje" (=vale come "pesanti", con qualcosa in più).
Un po' di antipasto misto, tipo bruschetta con pomodorini e olive, un po' di funghi, e gamberetti in salsa rosa, con la concessione straordinaria di 2 fette del nostro salame affumicato.
Per primo due assaggi: le linguine cin salmone ed asparagi, ed i garganelli con mazzancolle. Per secondo un arrotolato -fatto da mia madre però =) - e per finire una coppa di macedonia con dei dischetti di pan di spagna... Chi vuole favorire? Ovviamente, all by myself!
Auguri a tutti, belli e brutti... Alla fidata Giuly, a Jaio, Just Walter, ai lettori invisibili ed a quelli di passaggio!
Lieeeti pastooori venite alla capannaaa...... Ah, no, non è la stagione giusta!!!! Mandi =)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Hmm, a tu sarès di sposâ subite...Prime che le vite a ti cambi:-)
Buine Paske in famee:-)

Anonimo ha detto...

Graciis! è un vêr onôr lei il gno non.. :) indaûr, i miei miôr augûrs.

Rainwoman ha detto...

bravo!!!! qualche erroretto, ma premio la buona volontà e la voglia di metterti in gioco!!!! Direi..... Quasi Distino =)

Giulia ha detto...

vai Just!!!
simpri mioor!!!
AUGURI STELE!!!
giulia

Anonimo ha detto...

Eheheh ..con due maestre d'eccezione come voi, non so se mi spiego.. :P