martedì 13 maggio 2008

Fuori dal coro...

A volte è proprio così che mi sento... Fuori dai miei vent'anni, fuori dalla spensieratezza, fuori dalle pazzie che si possono fare a cuor leggero, perchè "tanto si è giovani".
Non è la prima volta che dico questo... Eppure c'è come qualcosa in me, una sovrastruttura, un dettàme, un'educazione, che non mi lascia la mente libera.
A volte sì, faccio qualcosa di non "lineare", però allo stesso tempo mi chiedo se, nella mia diversità, nella mia non-sregolatezza, alla fine io non sia banale quanto chi si accomuna alla massa.
Mi sembra di vivere in un'epoca non mia, fatta di priorità che io non ho, di cose da raggiungere, di traguardi e successi sociali, che non mi dicono nulla...
Mi da fastidio che le cose intorno a me mi abbiamo resa un pochino cinica, mi facciano credere che le cose difficilmente possono essere diverse, se solo pochi cercano di cambiare davvero.
In fondo so che il mio lato sognatore, quello che si perde un po' tra le nuvole, alla fine resiste, alla fine è ancora lì dopo tutti i tornado, le tempeste e la pioggia battente...
Però, com'è dura rimanere se stessi! com'è dura cercare un pochino di spazio, per stare finalmente al sole!!! Che fatica cercare, ricercare, trovare, perdere e ritrovare di nuovo se stessi... Quando si cerca di emergere dalla Non-vita, c'è sempre qualcuno che ti guarda da sott'in sù, perchè hai "osato" uscire dagli schemi della vita "normale"... che poi 'sto normale me lo devono proprio dire che' ll' è.....
Io sono io. Una persona semplice e sì... NORMALE, che finalmente sta facendo qualcosa per sè, che pensa a sè e che ha capito che per prendersi davvero cura degli altri, bisogna considerare un pochino anche sè stessi.
Forse questo discorso non ha senso, non volevo nemmeno parlare di questo, ero partita con un'altra idea per il post, ma così è. Non so mai come finisce...
"Va dove ti porta il cuore", no?
Uff... Ok, ok, ora mi sono "spompata" e posso riprendere con una linea normale =)

Spero che venerdì Giuly sia in ottima forma, se no la porto a Lignano anche con 39 di febbre =) Sì, Giuly, è proprio una minaccia!!! (Ti voglio bene)

Appena finito ripetizioni dove il ragazzo pretendeva che in due ore facessimo gli schemi di 3 capitoli per studiare, e studiarli, oltre a fare antologia... e dato che ha ancora molti problemi con il lessico e la grammatica italiana, vi lascio intendere il dramma... Comunque siamo stati bravi, ed abbiamo fatto quasi tutto...
Ora vi lascio, buona serata a tutti e... volemose bbene!

2 commenti:

Unknown ha detto...

sono il primo?
bene
grazie della visita!
a presto

EmisFear ha detto...

Mi fa piacere che ti sia divertita leggendo le mie "disavventure" (ci starebbe meglio un altro termine...ma più censurabile...quindi...:D)...

Prima o poi però bisognerà pure che passando...tu riesca a leggere che EmisFear ce l'ha fatta...(commento automotivazionale...^___^ )!!!

Di certo non sarà la cara "nonmhbc"...preferisco che quel nome resti un "monito" fissato nella mia rubrica...!

Per concludere...condivido i tuoi dubbi sul tentativo di rimanere sè stessi nonostante le difficoltà, sebbene questo a volte comporti rischi e perdite...in fondo io sono un S4C anche per questo...non sono incline ai compromessi e ai "contentini"...ma pago il prezzo della singletudine anche se non sempre lo vorrei...

A presto...!