martedì 23 ottobre 2007

Amicizia...




E' arrivata la mail di risposta della mia ex amica di università, dove mi dice che vuole lasciar le cose come stanno... Ed io anche se a malincuore, le lascerò così. Vedo che non vale la pena insistere con chi non capisce che, a volte, stare male interiormente porta a comportarsi male con le persone che si hanno attorno anche se queste sono nostre amiche.
Io purtroppo l'ho fatto. Causa mancanza di sonno e troppo casino, io l'ho trascurata e non ho assolto ai miei doveri di studentessa nei suoi confronti e di questo ne sono davvero dispiaciuta oltre che pentita.
Ma ho visto che non basta. In questo probabilmente ha ragione lei.
Se un prezioso vaso è andato in mille pezzi, nonostante il collante e la dedizione del proprietario nel rimettere insieme tutti i frammenti, difficilmente tornerà all'antico splendore. Io in lei avevo trovato una grande amica, mi capiva come solo Giuly ora sa fare, mi dava grinta e mi sapeva "leggere".
Purtroppo le cose non sono andate come avrei voluto, soprattutto a causa mia, ma la mia volontà di recuperare le cose non è mai servita e non servirà nemmeno ora.
Per questo non calco la mano e non insisto, perchè solitamente quando faccio così, quando premo l'acceleratore su certe situazioni, mi ritrovo senza nulla tra le mani.
Per questo, nonostante questa frase che sto per digitare non mi piaccia per nulla, io ci rinuncio.
lei non vuole rimettersi in gioco e posso comprenderlo, ma non volgio stare male ancora per questa cosa, non voglio oscurare il mio posticino soleggiato che sono riuscita a trovare dopo tanto tempo. Mi dispiace...

Che altro? Beh... stanotte, dopo due serate consecutive di incubi sui miei familiari, mi sono addormentata serena ed ho dormito profondamente fino alle 6.30 di stamani.
Ieri sera serata strana... Mi sono resa conto che a volte le sorprese possono davvero scaldarti il cuore, ti fanno sentire protetto, ti sollevano il morale, ti fanno sentire un calore quasi dolce, una sensazione di benessere che resta, anche se solo di fondo.
sono contenta di aver ritrovato una persona che credevo ormai persa e cambiata, lungo il cammino. Invece, a quanto pare, è rimasta la stessa. Certo, gli eventi cambiano qualcosa di noi, ma fondamentalente se uno ha un buon cuore, questo resta, nonostante tutto. Nonostante le botte sui denti che uno si prende, nonostante i sogni che uno può veder andare in frantumi, nonostante gli altri si accaniscano contro noi.
Se uno ha cuore, può rinascere, sempre. Da qualsiasi situazione. Saprà trovare il modo per risalire dal vuoto che lo ha inghiottito...
Uno può finalmente rendersi conto di poter brillare, senza sembrare egoista o esibizionista... Un giorno brillerà di più, un giorno un po' di meno... ma brillerà... Vero? =)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Bielis peraulis ma chê di rinasci parcé ch'al a cûr a mi somee pluitost contrarie. Vê masse cûr a nol zove in te vite. Dâ un euro a un pùar e po indacuargisi che magari al é plui scior di te o al é iuste un fanulon al mi lassarès amâr. Se po par vê cûr o vin di perdonâ a ogni colp, an sarà subite di chei ch'a vegnaran a balinâcji prime l'ort e p'o il cûr e al cji restarà dome il cjâf par tirâti sù:-)

Unknown ha detto...

Ioii, cumo' o scuegnarai stâ atent a ce ch'o dîs par no lâ fûr di stîl. A no puès plui disi une monade zence lâ fûr di strade:-)
Ars longa vita brevis
Plui si slungje e plui tu bevis
Ma sa tu âs di vivi in pâs
fasile curte: Piture e tâs!
Ben, so no voi cumó, o no voi plui:-)
Mandi

Rainwoman ha detto...

o intindevi che se un al'ha cuur
al cjate simpri, in linee di masime, el muut par tornà a cjatà alc di bon in tes situazions. =)

Unknown ha detto...

Il cûr al é masse sensibil. Miôr doprâ il cjâf in certis situazions:-)