giovedì 5 giugno 2008

Come un velo...

Non so se è metereopatia, ma con questo tempo il mio morale è a zero...
Ogni minima cosa mi delude, e perdo la capacità "di sorridere, e ridere dei guai".
Era tanto che non mi capitava, ma ieri sera proprio ero in crisi. Con me stessa, per il mio vivere, il mio futuro, poi questa serie di consigli dispensati, per situazioni sempre strane...
Forse nemmeno tanto strane... Questa è la vita: se fosse un cammino semplice e sempre in discesa, non si sarebbero sprecati fiumi d'inchiostro per pagine e pagine di letteratura sui tormenti e le passioni umane.
E' stato un pianto liberatorio, non riuscivo a dormire, non so perchè. E' nato per caso, quasi avesse paura di disturbare, ma poi è diventato forte nel suo essere impetuoso, e finchè era necessario, non ha pensato di smettere. Come un dolore in mezzo al petto, come qualcosa di soffocato, di inespresso. Credo comunque mi abbia fatto bene, perchè ogni volta mi evolvo in qualcosa di diverso.
Continuo il mio cammino intrapreso più di un anno fa ormai. i miglioramenti sono indubbi, anzi più che miglioramenti direi evoluzioni. ùperchè io sono anche quella che sono stata nel passato. Magari non mi piacevo, non ero come mi sarei voluta, ma quel passato fa parte di me. A volte riesco ad accettarlo, la maggior parte delle volte direi. Le altre, seppur in numero minore, mìnano in qualche modo la serenità e la nicchia che cerco di ricavare per me, "in questo pazzo pazzo mondo".
Ora vado a studiare, dopo le ripetizioni. Un bacio a tutti voi, vi volgio bene.

3 commenti:

Claud ha detto...

Diamo la colpa al tempo (che poi magari un po' se la merita, la colpa)... io oggi dicevo a una collega-amica che mi sento un sacchetto di angoscia nauseata appesa allo stomaco... che va e viene... che non ha senso o reale appiglio.
Non è che per caso tu hai un rimedio?

Sì dai, facciamo che è colpa della pioggia!

Rainwoman ha detto...

Rimedi? Sì, divano, copertina ed un buon film, con una tazza di tè caldo, data la temperatura poco "giugnosa". Magari insieme ad amici =)

Giulia ha detto...

Ciao Clarute...
...che giornate queste qui vero? mamma mia, pensa che son di nuovo con le mie cose e sto male, ma altrimenti verrei e ti porterei via a fare una delle nostre gite fuori porta. Un abbraccio grande grande e spero di rivederti presto ok?
TI VOGLIO BENE
la tua giulia, la solita rompi palle!!!