domenica 8 giugno 2008

Vida de estudiante...

Un attimo di tregua dallo studio, per rilassarmi un po' con la mia amta scrittura.
Sulle note di "Una canzone d'amore" dei miei adorati 883 old-style, cerco di schiarimi le idee...
E' un momento strano della mia vita. Proprio ieri ho trovato delle lettere di fine 2007 che dovevo spedire a Giuly, e che le farò avere... Mamma mia quanto sono cresciuta da allora...
Sono cambiata molto ed è come se avessi visto un'altra me.

Qualche cosa ancora è rimasto, quelle cose negative che non riesco a sradicare, ma alla fine ho capito che si deve solo imparare ad accettarle, accoglierle dentro di noi e trasformarle in qualcosa di positivo. Cercare la spinta giusta, il pensiero positivo, l'amore che ti può aiutare a vivere davvero.
Forse Giuly sa di cosa sto parlando... Quando conosci le persone giuste non vorresti mai fartele scappare, ma non sempre forse abbiamo il coraggio di pretendere qualcosa dalla vita.
Io forse chiedo poco. Anzi, forse dovrei dire che mi prendo poco. Penso sempre di non meritare abbastanza, di non essere "degna" di avere qualcosa per me. E non so da cosa questo derivi.
Il mio "cammino" è duro, e non sempre trovo cose piacevoli, ma sono quelle che mi hanno portato ad essere quello che sono.
Ora il passo avanti da fare è quello di capire cosa voglio diventare veramente. So che fino a che l'equilibrio non sarà costante, questo non potrà succedere, ma aver raggiunto un buon livello di autonomia ed equilibrio in ceret cose, mi rende orgogliosa dei piccoli progressi fatti.
A volte vorrei poter tornare indietro per fare le cose in modo diverso, ma non si può.
Quello che ho imparato è di costruire bene il presente, di fare le cose che sento di fare, per non avere rimpianti, e non vivere costantemente con lo sguardo al passato.
Non si può piangere sul latte versato, per cui costruire un buon presente, aiuta a prepararsi al buon futuro e ad avere un passato che sarà piacevole ricordare.

Ora vado a preparare la cena per me e la mia abuelita; siamo a casa da sole perchè i miei sono a Modena ad una gita di paese, mio fratellino ad un corso animatori per l'oratorio e quello grande ad un torneo di calcio, of course.
Besitos a todos!!!!!!!

Dopo cena all'insegna della letteratura spagnola....esame..... Paiiiiuuuraaaaaa

4 commenti:

Carmen Beatles! ha detto...

MA PERCHé LO STUDIO ROVINA COSì LA VITA??? AHAH NO...è BELLO SAPERE!!

Chantilly ha detto...

ciao,
solo il presente ha valore, cerca di viverlo bene. non stare troppo a rimuginare sui "se" e i "magari quella volta", vai avanti con la tua forza, con le tue esperienze.
sei speciale tanto quanto le persone che ti vedi intorno.
in bocca al lupo per gli esami!

Giulia ha detto...

ciao chiara,
so di cosa stai parlando, lo so bene.
vedrai che avrai belle sorprese quest'anno, me lo sento e te lo auguro.
ti voglio un mondo di bene
giulia

Skelter ha detto...

no avere paura con el español...
nosotros somos muy bueeeenos.
Seguro apruebas.
Muchas felicidades y gracias por la visita.

K's