domenica 29 giugno 2008

Ricominciare...

Ricominciare a vivere davvero... Imparare a lasciarsi andare, a credere a chi ti vuole bene. A chi vuole te per come sei.
Ricominciare a fidarsi. Provare a rimettersi in gioco un'altra volta, anche se sai che dietro l'angolo ci può essere l'ennesima batosta.
Ricominciare a credere che le emozioni non mentono. E che se la tua mente cerca di contrastare qualcosa che senti, è solo perchè è incapace di ammettere di essere stata sconfitta.
Ricominciare a guardare dentro sè stessi. Vedere che qualcosa di bello ci può essere. Che tutte le sconfitte e i colpi incassati, ti hanno reso più forte.
Ricominciare ad ammettere di poter essere deboli. E non dover sempre giustificare al proprio giudizio ogni minima mancanza o piccola scivolata.
Ricominciare ad ammettere di poter aver bisogno di qualcuno. Senza temere di restare soli ancora. Senza la paura di chiedere, e di non ricevere risposta.
Ricominciare a volersi bene. E credere che qualcosa di bello può esserci anche per te. Che la vita non ha smesso di metterti alla prova, così che tu possa apprezzare sino in fondo le cose belle che ti offre.
Ricominciare a respirare. Profondamente, lasciando uscire i brutti pensieri, le preoccupazioni. Lasciando entrare aria nuova, pulita, tanto pura che a tratti ti può far girare la testa.

2 commenti:

Luisia ha detto...

Brava! Penso che questo sia proprio l'atteggiamento giusto!
(che anche io mi ripeto tutti i giorni!)
Buona settimana

Anonimo ha detto...

devi lasciarti amare, Chiara, hai quello che hai sempre sognato, aldilà di certi dettagli, ma penso che potrebbe essere la persona giusta, ti prego, vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo e goditi la persona che ti ama con serenità.